Semina+il+caos+in+strada%3A+l%26%238217%3Belefante+passa+sopra+ad+ogni+vettura+si+trovi+davanti+%E2%80%93+VIDEO
ecoo
/articolo/semina-caos-strada-elefante-passa-vettura-trovi-davanti-video/120509/amp/

Semina il caos in strada: l’elefante passa sopra ad ogni vettura si trovi davanti – VIDEO

Pubblicato da

Un incredibile video ha immortalato un elefante camminare lungo una strada e distruggere la vettura che si trovava a transitare in quel preciso istante.

Elefante distrugge auto strada video
Elefante (Foto da Canva) – Ecoo.it

L’elefante passeggia indisturbato per strada, in mezzo alle auto: tutto documentato da un video che mostra i terribili momenti. Teatro dello spiacevole inconveniente è una strada assai trafficata da automobilisti. Questo esemplare vive in una riserva e non si sa per quale assurdo motivo sia arrivato lì, purtroppo la sua presenza ha seminato paura e terrore in chi stava percorrendo quella via.

L’elefante ha continuato ad andare avanti e indietro senza tenere conto delle macchine. Probabilmente nessuno sa come comportarsi in questi casi, ma chi si trovava sul posto ha saputo perfettamente gestire la situazione. Le immagini mostrano diversi momenti, l’animale non sembra aver paura e si avvicina alle vetture senza alcun problema. Chi era alla guida, però, non poteva non provare timore viste le dimensioni.

Elefante distrugge auto in strada, il terribile video

Molti hanno pensato di spegnere il proprio veicolo per non disturbarlo, altri, invece hanno preferito fare marcia indietro e andare via. In queste situazioni non bisogna mai farsi prendere dal panico e la cosa migliore è cercare di mantenere i nervi saldi: purtroppo una mossa falsa potrebbe rivelarsi pericolosa per la salute dell’animale, ma anche per quella dell’uomo.

Auto (Foto da Canva) – Ecoo.it

Pensiamo ad esempio al rumore del clacson e ancora a quello dei motori della macchina, potrebbero infastidire e provocare negli animali una reazione inaspettata, ovviamente in questo caso non facciamo riferimento solo all’elefante. Se gli esemplari si sentono minacciati, è normale che cercano in tutti i modi di reagire.

Il video, inoltre, mostra l’elefante che ad un certo punto si poggia su una macchina. Il conducente ha dato prova di grande coraggio, difatti, ha spento la vettura e non ha utilizzato alcun metodo per allontanarlo, sappiamo bene, però, che non è facile rimanere fermi davanti una situazione simile, ma così facendo si è potuto evitare il peggio. L’elefante ha danneggiato la macchina, ma dopo pochi secondi è andato via, l’automobilista non si è fatto nulla. Poco dopo, si vede ancora l’elefante provare a schiacciare altre vetture, mentre alcuni conducenti provavano ad andar via, ma senza correre e, dunque, procedendo lentamente.

Tragedia sfiorata

Elefante (Foto da Canva) – Ecoo.it

A volte, è assai difficile gestire alcune situazioni, ma questo video è la riprova che molto spesso la pazienza è in grado di evitare conseguenze molto più serie. L’animale si sarà sentito spaesato, ma chi era lì in quel momento non lo ha terrorizzato. Considerate le dimensioni dell’elefante, se questo avesse avuto una reazione più violenta staremmo commentando una tragedia.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

9 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

17 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa