Sentiva strani rumori nel contatore: si nascondevano milioni di api – VIDEO

Sentiva degli strani rumori provenire dal contatore, ma quando vi renderete conto di cosa si tratta resterete a bocca aperta.

Api contatore
Api, milioni di esemplari trovati in un contatore (Screenshot YouTube –
Franco Spinelli) – Ecoo.it

Un video in queste ore sta facendo il giro del web e noi abbiamo deciso di raccontarvi cosa è successo nel dettaglio. Siamo soliti parlarvi di storie di ritrovamenti di animali e non potevano esimerci dal raccontarvi anche questa. Le immagini abbiamo deciso di condividerle con voi, ma è importante fare un passo indietro e capire cosa è successo e, soprattutto, come si è conclusa la questione.

Su questo sito abbiamo affrontato parecchie volte la questione che riguarda le api, sappiamo quanto sia importante proteggerle e abbiamo sottolineato, qualora ci ritroviamo difronte a molti esemplari, di non agire mai da soli. Le api possono diventare aggressive, specie se si sentono attaccate, ragion per cui, è doveroso affidarsi agli esperti perché i danni che potrebbero provocare potrebbero essere seri.

Milioni di api trovate all’interno di un contatore: la vicenda

Api contatore
Api, l’incredibile ritrovamento in un contatore (Screenshot YouTube –
Franco Spinelli) – Ecoo.it

Tornando alla questione centrale capiamo cosa è successo e parliamo dello strano posto in cui milioni di api sono state trovate. So che può sembrarvi strano, ma delle volte per via della fretta non sempre cogliamo dei segnali in casa, e solo alla fine capiamo che c’è qualcosa che non va.

Nel caso specifico, un numero indicibile di questi insetti sono stati rinvenuti all’interno di un contatore della luce ed è stato necessario l’intervento di un esperto del settore. Come ci siano finite sin lì senza che nessuno se ne accorgesse non sta a noi dirlo, ma altre volte vi abbiamo raccontato di storie simili. Può capitare che una casa in disuso possa “essere presa di mira” dalle api. In questi casi, è bene rivolgersi ad un esperto che ha a disposizione tutti i mezzi per “rimuoverle” da quello spazio e concedere loro una “nuova casa”.

È importante agire tempestivamente, anche se la situazione può farci paura, se dovesse accadere di incontrarne parecchie, vi consigliamo di allontanarvi dalla zona e attendere gli addetti ai lavori. Non agite mai provando a farle andare via o spruzzando prodotti aggressivi.

L’intervento dell’apicoltore ha scongiurato i danni

In questo caso milioni di api si nascondevano all’interno di un contatore e il video documenta tutti gli attimi concitati. Chi è intervenuto ha voluto condividere tutte le fasi del lavoro – sicuramente duro e faticoso – ed è riuscito a portare tutti i piccoli insetti in salvo. Nello specifico, sono state collocate all’interno di una arnia, per chi non lo sapesse si tratta di una sorta di abitazione che viene realizzata per le api, lì possono vivere al sicuro. Il video è stato caricato sul canale Youtube: “Franco Spinelli”.

Gestione cookie