Serpente+cerca+di+strangolarlo%2C+combatte+con+tutte+le+sue+forze+per+liberarsi+e%26%238230%3B+%7C+VIDEO
ecoo
/articolo/serpente-cerca-strangolare-gatto-ecco-come-finisce/116306/amp/

Serpente cerca di strangolarlo, combatte con tutte le sue forze per liberarsi e… | VIDEO

Pubblicato da

Un video che lascia esterrefatti, un serpente cerca di strangolarlo ma combatte con tutte le sue forze per liberarsi. Ecco com’è finita. 

Come uccidono i serpenti
Serpente, costrizione – Screenshot video – Ecoo.it

Essere strangolati non è di certo la sensazione più bella del mondo, quando poi è un serpente a cercare di ucciderti le cose vanno di male in peggio. Il video che vi mostreremo oggi ha lasciato milioni di utenti esterrefatti, è diventato virale nel giro di pochissimo tempo specie per la forza con la quale il rettile è intento nel suo operato. Da sempre il serpente è un animale che incute paura, specie se i protagonisti di tragedie immani sono degli umani, vi sarà di certo capitato di sentire che qualcuno è diventato il pasto di un enorme boa,  naturalmente sono episodi sporadici ma pur sempre spaventosi. 

Un serpente ti vuole attaccare? Come capirlo, cosa fare

Prima di capire se un serpente è in procinto di attaccare è doveroso sottolineare come i rettili, ma in generale gli animali, si scagliano contro una persona o animale che sia, non sempre per nutrirsi, anzi; il più delle volte è un meccanismo di difesa che si innesca quando il diretto interessato si sente minacciato. Mantenere la calma, allontanarsi o nei casi più estremi fare rumore, sono le indicazioni più sicure per evitare il peggio.

Serpente Cobra – Pixabay – Ecoo.it

Se un rettile, velenoso o meno che sia, si sentirà messo alle strette e quindi in dovere di difendersi per salvarsi, inizierà a gonfiarsi per rendersi più “grande” agli occhi del nemico che lui intende come possibile predatore. A questo punto inizierà a sibilare e questo è uno dei campanelli d’allarme che deve indurvi a scappare. Nella fuga è possibile che veniate morsi dal momento che i serpenti sono fulminei nel mordere, a quel punto, l’unica cosa da fare è chiamare i soccorsi, NON tagliate la ferita o succhiate via il veleno, NON agitatevi, NON fate nulla che non sia respirare profondamente. Fasciate la zona interessata, sedetevi ed aspettate che qualcuno vi aiuti, l’adrenalina farà si che il sangue scorra più velocemente e di conseguenza anche il veleno. In un’altra trattazione abbiamo visto come un uomo abbia bevuto volontariamente del veleno di cobra, mortale al 100%, com’è finita? Puoi scoprirlo qui. Il veleno naturalmente non è l’unico modo per uccidere, come abbiamo constatato esiste anche la costrizione e per l’appunto ecco cos’è successo a questo povero gattino.

Un serpente afferra un gatto, lotta all’ultimo sangue

Le immagini di seguito riportate hanno lasciato milioni di utenti sconvolti, un gattino incuriosito dal serpentello lo stuzzica per capire di cosa si tratti, all’improvviso però la situazione gli sfugge “di zampa” ed il rettile con balzo felino (la battura era d’obbligo) si attorciglia intorno al collo del gatto. Per diversi minuti il micio cerca di liberarsi dalla stretta dell’animale squamato che con molta disinvoltura si contorce verso l’avversario. Il gatto morde la serpe che si stacca da quest’ultimo finendo in terra, per fortuna entrambi stanno bene ma dobbiamo sottolineare che per il felino è stata una giornata fortunata, non sarebbe la prima volta che un serpente divori una preda così “appetitosa” allo stremo delle forze. 

Alessia Conte

Sono nata a Macerata ma vivo ad Avella, giornalista per passione e professione dal 2013. Ho la fortuna di vivere nel cuore della Campania, un paese ricco di storia circondato dalla natura che si manifesta in diverse forme e diversi colori. Laureata triennale in Scienze Politiche ho completato gli studi con una Laurea Magistrale in Scienza della Pubblica Amministrazione presso la Federico II di Napoli. Iscritta dal 2017 all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

12 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

19 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa