E’ stato “divorato” da un coccodrillo, le immagini della scoperta lasciano sbigottiti, com’è potuto accadere?
Un ritrovamento che lascia a dir poco sconcertati, è stato “divorato” da un coccodrillo e le immagini hanno destato particolare stupore. Com’è potuto accadere? Si chiede qualche utente del web che guardando le immagini ha commentato la “triste” vicenda. Che i coccodrilli siano animali particolari ed imprevedibili è risaputo, solo qualche giorno fa abbiamo parlato di un avvenimento sui generis, dove un esemplare si è presentato ad una festa di matrimonio generando non poco scompiglio, un comportamento di certo non usuale per un predatore del suo calibro ma che denota la grande curiosità del rettile, sempre pronto a fare nuove esperienze.
Anche in questo caso, per quanto la vicenda sia surreale, è stata un’esperienza particolare, specie per chi ha trovato il coccodrillo ed ha, con molta pazienza, tirato fuori dal suo corpo proprio lui…A quanto pare non c’è stata nessuna lotta, cosa che solitamente avviene in questi casi, ma bando alle ciance e scopriamo effettivamente cos’è accaduto.
Prima di capire dov’è possibile ritrovarsi faccia a faccia con un coccodrillo o un alligatore è bene fare una distinzione tra i due animali apparentemente uguali ma con alcune caratteristiche differenti. La distinzione più evidente avviene per le dimensioni, nella conformazione del muso e nel colore. L’alligatore è più piccolo ed ha il muso più largo e tondeggiante mentre il coccodrillo è più grande ed il muso più allungato con denti sporgenti molto aguzzi. L’alligatore inoltre è di colore verde intenso mentre il coccodrillo ha una colorazione verde chiaro.
L’alligatore è un rettile che vive negli Stati Uniti e nello specifico nelle regioni sud-orientali come ad esempio la Carolina o il Texas, mentre i coccodrilli si sono stabiliti nella zona meridionale del Messico, del sud America, del Perù e del Venezuela. Insomma, per quanto la preoccupazione sia alta, in Italia è molto improbabile (ma non di certo impossibile) beccare un alligatore o un rettile in giro per le strade o che nuota nei corsi d’acqua.
Un ritrovamento alquanto insolito quello avvenuto nel corpo di un coccodrillo peluche, come si può vedere dalle immagini, un ragazzino intuisce che nel pupazzo ci sia qualcosa di strano, strappando il tessuto e tirando via l’imbottitura, scopre con grande sorpresa che si tratta di un rettile abbastanza grande che si era nascosto da chissà quanto tempo. L’animale, evidentemente, scappando da qualche predatore è entrato in casa e si è nascosto ben bene nel coccodrillo che lo ha protetto da ogni pericolo. Come i ragazzini si siano accorti della presenza del rettile non è specificato, questo però è un monito per tutti voi cari lettori ad avere gli occhi sempre aperti. Soprattutto nella bella stagione, quando tendiamo ad avere gli infissi spalancati, è che qualche animale indesiderato ci venga a far visita e che si posizioni stabilmente nei posti più strani ed insospettabili. In questo caso la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi ma se il serpente fosse stato velenoso o costrittore, ci sarebbero stati dei problemi sicuramente ben più gravi.
IL TELEGIORNALE DI ECOO.IT
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…