Un incredibile storia quella di questo serpente che ingoia per sbaglio un insolito pasto che gli stava costando la vita, le immagini mostrano il momento in cui tirano fuori la “preda”.
Se hai paura dei serpenti sicuramente questa storia non fa al caso tuo! Una famiglia si è trovata ad affrontare una situazione allarmante quando il loro serpente domestico ha ingerito qualcosa di enorme che rischiava di mettere fine alla sua vita. Fortunatamente, grazie alla tempestiva assistenza di un veterinario esperto in rettili, il serpente è stato salvato da una mortale ingestione. Quando hanno tirato fuori l’insolito pasto tutti sono rimasti sbalorditi.
È noto che i serpenti, con i loro corpi unici e le bocche flessibili, sono capaci di inghiottire prede sorprendentemente grandi, grazie a tutta una serie di adattamenti fisiologici. La loro abilità di respirare anche mentre si alimentano di prede voluminose rende anche i pasti più complessi semplici da gestire. Tuttavia, ciò può diventare un problema quando scambiano qualcosa di non commestibile per una preda, come è accaduto in questo caso. Le immagini fanno quasi impressione.
I serpenti sono creature meravigliose, molti li temono ma alcuni ne sono affascinati a tal punto da sceglierli come animali domestici. Tantissime le storie di famiglie che lasciano i loro giganteschi pitoni giocare in casa insieme ai propri figli come se fossero cani o gatti. D’altronde se nutriti bene e se sono stati allevati con cura ed educazione, questo animale può regalare tantissime gioie. Proprio come i più comuni animali domestici anche i serpenti hanno bisogno di cure ed attenzioni, soprattutto quando si parla di alimentazione. Questa famiglia protagonista della storia di oggi ha dovuto lottare contro il tempo quando si sono accorti che il loro serpente aveva ingerito qualcosa di non commestibile.
L’enorme pasto era bloccato e rischiava di diventare mortale per il giovane serpente. Per questo motivo si sono diretti subito da un esperto che con le sue mani delicate e grande abilità è riuscito a tirare fuori la “preda”. Le immagini mostrano l’azione rapidissima del veterinario ed il momento in cui il serpente sputa fuori quello che aveva inghiottito: una pallina da tennis. Un oggetto sicuramente incommestibile, e che rischiava di recare seri danni interni se non fosse stato prontamente soccorso.
La notizia di questo straordinario salvataggio ha attirato l’attenzione di molte persone, con un video su YouTube che ha raccolto migliaia di visualizzazioni e commenti. Gli spettatori hanno espresso la loro ammirazione e gratitudine nei confronti del veterinario che ha agito prontamente e in modo efficace per salvare la vita del serpente. Molti invece hanno trovate quelle immagini molto buffe commentando l’accaduto con frasi del tipo “sembra quando finisce il dentifricio e strizzi il tubetto”, o ancora “quella pallina aveva l’odore di un topo altrimenti non si spiega come abbia fatto a mangiarla” ed infine “e per cena…palle!”. Questi commenti insieme a quelli di supporto hanno sicuramente allietato le ansie dei proprietari angosciati per la vita del proprio serpente.
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…