Una storia raccapricciante, viene ingoiata per intero quando è ancora viva. Lo sforzo è immane ma il pasto è troppo succulento.
Ci siamo trovati diverse volte a parlare di serpenti, abbiamo visto come questi rettili straordinari ma spaventosi allo stesso tempo siano stati protagonisti indiscussi di avvenimenti catastrofici. Essere divorato intero da un serpente non è di certo un sogno nel cassetto, ma alcuni sfortunati umani sono morti proprio in questa circostanza, c’è da dire però che la dieta degli animali in questione prevede altre pietanze e che solo in rarissimi casi le persone potrebbero diventare delle prede. Oggi nessun essere umano è stato divorato, a finire nella bocca del serpente è stata una rana che inerme soccombe al suo destino tutt’altro che felice.
Dal momento che i serpenti sono animali carnivori si nutrono prevalentemente di topolini, scoiattoli, rospi, criceti, lucertole, gechi ed uova; insomma, possiamo affermare che da questo punto di vista sono dei buongustai. In natura esiste una specie di serpente che mangia suoi simili, il cobra reale, inoltre è possibile che un serpente si auto ingerisca, questo avviene quando il rettile è molto affamato o quando fa molto caldo, situazioni nelle quali non riesce a ragionare lucidamente.
Uno sforzo davvero notevole, un serpente ingoia intera la sua preda, una rana abbastanza grande. Abbiamo già visto, non molto tempo fa, come i rettili siano abili divoratori di vittime e che grazie a delle caratteristiche fisiche riescano tranquillamente ad ingurgitare prede anche molto più grandi della loro dimensione.
In media un serpente adulto mangia ogni 15/20 giorni, questo perché divorando la preda tutta intera la digestione è davvero lenta. Dal momento che negli ultimi anni i rettili sono diventati una sorta di trend, fate attenzione con chi avete a che fare, specie se siete dei neofiti, se il serpente dovesse digiunare per più tempo è bene stare in allerta, ricordiamo nello specifico la storia di Lorella, abituata a vivere con il suo pitone di 5mt che aveva ben pensato di divorarla.
Dovete considerare che tuti i serpenti ingoiano le loro prede, quello che li distingue è il modo di uccidere che può avvenire tramite un morso velenoso o mediante la costrizione, uno stritolamento che provoca un arrestocardiocirclatorio. Sopravvivere ad un serpentante è possibile ma bisogna mantenere la calma, solitamente gli esemplari velenosi hanno la testa triangolare mentre quelli non velenosi presentano un cranio tondeggiante.
Naturalmente questa specifica vale il più delle volte ma ad ogni modo è bene non averci a che fare specie se non si conosce la natura del rettile. Ad ogni modo la cosa più saggia da fare è allontanarsi e provocare rumore, urlando o battendo le mani, i suoni forti fungono da dissuasori e vi aiuteranno a scappare in caso di pericolo.
Una rana è stata ingoiata intera da questo grosso serpente, le immagini lasciano senza parole dal momento che il piccolo anfibio è ancora vivo. Sicuramente consapevole del destino infausto che ha avuto soccombe la forza bruta del rettile che nonostante lo sforzo immane decide di ingoiarla così com’è. La rana non si libera, evidentemente è stata paralizzata dal veleno del rettile, l’unica cosa che riesce a fare è gracidare per un’ultima volta.
Le immagini hanno scosso la community del web, centinaia sono stati i commenti: “mai vista una cosa simile”, scrive qualcuno evidentemente scosso dall’accaduto che per quanto funesto possa sembrare fa parte del ciclo della vita che per ovvie ragioni, fine non ha.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…