Il video virale che stiamo per mostrarti ti lascerà senza parole: il serpente insegue con furia la rana, che però non si arrende e…
Quello che stiamo per mostrarti è l’ennesimo video virale che ha come protagonisti due animali di specie differenti. Nello specifico, un esemplare di serpente dal manto nero (probabilmente una biscia) che insegue con furia una simpaticissima ranocchia, che pur di scappare dal suo predatore effettua dei salti a dir poco rocamboleschi.
Non è la prima volta che ci capita di sottoporti clip di tal genere. Solamente qualche giorno fa, ti avevamo mostrato la temerarietà di questo gattino che, pur di accaparrarsi la sua preda, si era spinto al punto di infilare la sua zampetta nella bocca spalancata di un terrificante coccodrillo.
Come era andata a finire? Il felino, alla ricerca del suo bottino, era riuscito a spuntarla. Il suo atto di coraggio, infatti, gli aveva permesso di recuperare il topolino che stava inseguendo (il quale, pur di salvarsi, aveva preferito le fauci del rettile agli artigli del suo predatore).
La storia di oggi, sotto un certo punto di vista, è simile a quella che aveva come protagonisti il felino e il roditore. Nel video riportato di seguito, troverai documentato l’inseguimento del serpente ai danni della ranocchia. Come si è risolta la caccia del rettile dal manto nero? Scopriamolo insieme.
Di fronte all’attacco di un serpente minaccioso, qualunque altro esemplare non esiterebbe a darsela a gambe levate, salvo rari casi. Come quello della temeraria coniglietta che, anziché scappare, ha preferito fronteggiare con coraggio il rettile in procinto di attaccarla. Il motivo? La cucciola, in realtà, stava solo cercando di difendere i suoi coniglietti dal morso – potenzialmente letale – del suo aggressore.
Non sempre, tuttavia, gli animali immortalati in questi video – che divengono virali sul web – esibiscono il medesimo coraggio della coniglietta. La ranocchia protagonista della clip che ti sottoponiamo quest’oggi, infatti, non sembra proprio avere la benché minima intenzione di affrontare il serpente a muso duro.
All’opposto, il piccolo anfibio parrebbe impegnato in una fuga precipitosa dal serpente (probabilmente una biscia). Il predatore, dal canto suo, non accenna neanche per un istante ad interrompere il proprio inseguimento, intenzionato ad accaparrarsi il bottino prescelto.
Nel momento in cui individuano le loro prede, i serpenti dispongono di una lunga lista di “metodi” attraverso cui ucciderle, prima di passare alla tanto agognata fase in cui, dopo molteplici sforzi, se ne potranno cibare. Ma per l’esemplare inquadrato nel video, l’inseguimento sembrerebbe essere andato in tutt’altra maniera rispetto al previsto…
Il video, che dura solamente quattro secondi, non ci consegna il finale del concitato inseguimento. Tuttavia, stando ai salti rocamboleschi dell’anfibio, parrebbe proprio che la rana non voglia darla vinta al suo aggressore, il quale continua ad inseguirla pur non riuscendo, a conti fatti, a bloccarne la disperata corsa. Che la preda sia riuscita a seminare il predatore? Quel poco che si evince dalla clip lascia ben sperare gli utenti.
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…
Cosa accomuna queste piante, se non la lettera Z? E' difficile conoscerle tutte: alcuni nomi…