Infila un serpente nella presa della corrente, il motivo lascia migliaia di utenti senza parole. Il trucco però è geniale.
C’è da impazzire! Un uomo infila nella presa della corrente un serpente, il fine giustifica i mezzi ma a quale costo? Il video è diventato virale, si è diffuso rapidamente sui social e milioni di utenti sono rimasti senza parole. Quel che il protagonista fa con il rettile è davvero incredibile, come si può arrivare a tanto? E’ la domanda più gettonata che abbiamo letto nelle fila interminabili di commenti.
L’impianto elettrico è un insieme di componenti elettrici (dispositivi) che in modo coordinato soddisfano determinate esigenze, questo varia a seconda della struttura dov’è collocato, appartamento, villa, industria, azienda. Periodicamente l’impianto elettrico deve essere sottoposto a revisione, la manutenzione fa si che il complesso sia in sicurezza e si evitino alcuni problemi come ad esempio, cortocircuito, sovratensione, sovraccarico, dispersione di corrente elettrica.
Il check che solitamente è annuale, deve essere effettuato da addetti esperti che ne verificano la conformità e lo status a norma al fine di evitare tragedie che purtroppo si sono verificate nel corso degli anni e che abbiamo appreso dalla cronaca nera. La progettazione degli impianti elettrici in Italia è regolata dalla Legge del 5 marzo del 1900 n° 46. In questa fase, un aspetto essenziale è il collaudo di un impianto elettrico che dovrà rispettare le indicazioni del CEI – Comitato Elettronico Italiano. La vicenda che oggi portiamo alla vostra attenzione è sui generis e non rientra di certo in nessuna normativa ma dobbiamo asserire come sia davvero geniale.
Un metodo decisamente rivoluzionario, a quanto pare, il nostro protagonista sta per risolvere un problema a dir poco deleterio per le abitazioni ed i circuiti elettrici. Da che mondo è mondo sappiamo che i serpenti sono i predatori dei topi, e quale miglior metodo se non il corso naturale della vita per evitare un’infestazione da roditori? Il video è diventato virale sul web, l’idea è da brevettare ma ovviamente bisogna tener conto anche dei rischi, ovvero che il rettile non riesca più ad uscire da dove è entrato, che lo stesso scappi e si rifugi in qualche stanza in casa o che sia proprio lui a generare un blackout.
Per quanto riguarda i topi che nidificano nell’impianto elettrico è sempre bene affidarsi a personale qualificato quale elettricisti o disinfestatori, loro sapranno cosa fare senza peggiorare ulteriormente la situazione. In estate è facile che qualche piccolo esemplare entri in casa vostra, e quindi, come proteggersi? E’ molto semplice ed anche economico, innanzitutto cercate di avere sempre le zanzariere chiuse, inoltre laddove ci siano dei buchetti (anche minuscoli) inserite dei batuffoli di cotone imbevuti di olio essenziale alla citronella, posizionateli anche in casa (in dei sacchetti forati) dinanzi alle entrate, l’odore di questa pianta farà da repellente, inoltre ricordate che i topi trasmettono alcune malattie molto serie, quindi prevenire è meglio che curare.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…