
Per l’ambientazione è stata scelta un’immaginaria isola di plastica. Il tutto è piuttosto accattivante, in modo da coinvolgere i più piccoli nella sensibilizzazione ambientale. Anche i costumi e le scenografia sono stati realizzati usando materiali riciclati, dimostrano come attraverso il riuso creativo e il riciclo si possa dare un risvolto nuovo a tutti gli oggetti.
In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti a Padova è stato organizzato anche il campionato del riciclo creativo, tante iniziative quindi per sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente, in modo che le nuove generazioni possano contribuire in modo essenziale alla costruzione di un mondo più vivibile.
In effetti pensare alle conseguenze che i nostri comportamenti hanno in termini di impatto ambientale significa portare avanti una linea di azione ecocompatibile, condotta con senso di responsabilità. Niente di meglio da insegnare ai bambini per fare una vera educazione alla sostenibilità ambientale, in grado di stimolarli ad agire correttamente.
Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…
Il governo Meloni sta preparando un nuovo intervento per sostenere le famiglie alle prese con…