Il riciclo creativo e l’arte del fai da te si sposano perfettamente per creare basi originali per l’albero di Natale: ecco come
Natale è alle porte e, per chi rispetta la tradizione, l’8 dicembre si darà avvio alle decorazioni natalizie in casa. L‘albero di Natale, prima di tutti, è l’elemento decorativo più utilizzato dalle famiglie. Ogni anno si tenta di modificare i colori e di dare importanza alle decorazioni sui rami: palline, fiocchi, nastri e angioletti spuntano in ogni parte.
Ma spesso non si dà importanza ad un particolare che rende tutto meno affascinante: i piedini dell’albero sono spesso delle basi in metallo che devono sorreggere il peso di tutta la struttura. Ecco perchè, in queste occasioni, è bene dare sfogo alle creazioni fai da te per creare una base originale al proprio albero.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Decorare la base dell’albero di Natale è un modo per non far vedere i piedi in metallo che spuntano e rendono tutto meno affascinante. Per sfruttare oggetti di cui si è già in possesso e dare sfogo alla creatività fai da te, ecco alcuni suggerimenti per farlo in maniera semplice ed economica.
Potrebbe interessarti anche: Pulisci il forno così: i consigli infallibili di Benedetta Rossi
Per coprire la base dell’albero di Natale si può sfruttare la forma di un vecchio cesto di vimini o di altro materiale che si ha già in casa. Se i rami più bassi non sono troppo ricadenti, è possibile inserire nel cesto la base dell’albero per un tocco originale e leggermente rustico. Inoltre, utilizzando un accessorio già presente in casa questa soluzione è a costo zero.
Potrebbe interessarti anche: Albero di Natale, sembrano pigne ma non lo sono: occhio, è letale
Sfruttando un sacco di juta, invece, è possibile avvolgere la base dell’albero e poggiarlo su un piedistallo, meglio se a tema natalizio, per poi circondarlo di regali. In questo modo sarà possibile creare un angolo dedicato ai regali chic ed elegante.
Potrebbe interessarti anche: Pandoro, quali non dovresti mai acquistare: i consigli del nutrizionista
Basta anche poco per creare un atmosfera natalizia e donare alla zona dedicata un tocco elegante: un tappeto circolare che accolga tutto l’albero e i regali sottostanti può fare al caso vostro.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…