Shredded+peach%2C+il+dessert+che+impazza+sui+social%3A+la+ricetta
ecoo
/articolo/shredded-peach-dessert-impazza-social/129780/amp/

Shredded peach, il dessert che impazza sui social: la ricetta

Pubblicato da

Ogni aspetto della quotidianità è oggi oggetto di tendenza, anche in cucina dove non mancano ricette virali: un esempio lampante è la gettonatissima shredded peach, il dessert che impazza sui social

Pesche ricetta anti-spreco
Pesche in acqua (Pexels) – Ecoo.it

Conservare e riutilizzare, queste le parole d’ordine in cucina che dovrebbero governare ogni scelta culinaria per evitare sprechi alimentari e ridurre l’impatto ambientale per quanto riguarda involucri e confezioni. Non solo conviene da un punto di vista economico, riducendo inevitabilmente il quantitativo di merce acquistata e conseguentemente il tempo di preparazione di ogni pietanza. Risulta infatti utile da un punto di vista ecologico e straordinariamente prezioso per quanto concerne il quantitativo, spesso spaventoso, di alimenti gettati nei rifiuti.

Ed è per tali motivi che impazza sui social una ricetta anti-spreco davvero eccezionale, celebrante come protagonista il frutto dell’estate per eccellenza: la pesca. Questo ingrediente principale viene infatti utilizzato in un modo particolare, permettendo di evitare lo smaltimento della frutta in eccesso che troppo frequentemente marcisce nel frigo.

Shredded peach: la ricetta del momento

Utili come passatempo ma anche come fonte inesauribile di informazioni e spunti, i social sono perfetti anche per contribuire a cause utili con la diramazione di ispirazioni che possano fungere da aiuto concreto nel quotidiano. Un aspetto quanto mai utile in questo periodo di sprechi alimentari, con ricette anti-spreco che si rivelano salvifiche per alcuni alimenti in eccessi nel frigo, specialmente per quanto riguarda il genere ortofrutticolo che in estate ha il tempo contato.

Pesche e muesli (PCanva) – Ecoo.it

L’ultima idea riguarda il frutto principe dell’estate, la pesca, protagonista di una ricetta già virale sulle piattaforme. Si chiama Shredded peach e rende impossibile lo spreco alimentare di questo prezioso e benefico frutto, quanto mai gustoso in questa speciale variante. Una ricetta versatile in numerose modalità in base ai gusti di ciascuno, che celebra il gusto dolce  delizioso della pesca.

Shredded peach: il dessert di tendenza

Pesche e yogurt (Canva) – Ecoo.it

Letteralmente virale sui social, la ricetta anti-spreco che celebra il gusto delizioso della pesca è originalissima e inaspettata ma soprattutto utile, specialmente in estate quando la frutta in eccesso rischia di marcire in tempi record anche nel frigo. Per evitare sprechi alimentari la shredded peach è la variante ideale, che ben si adatta a numerosi abbinamenti in base al gusto e preferenza di ognuno, ma anche in diversi momenti della giornata.

Si tratta della pesca grattugiata, solo in seguito a un tempo di posa di almeno 7 ore in freezer, senza procedere a sbucciatura o tagli di alcun tipo. Il risultato sarà quasi una granita di pesca da poter unire a yogurt greco, muesli e frutta fresca per la colazione o uno spuntino sano, utilizzabile anche come guarnizione di cheescake e numerosi altri dolci. Perfetta sulla panna montata ma anche sul gelato, la shredded peach si può consumare in abbinamento al mascarpone per un dolce al cucchiaio o per impreziosire la superficie di un budino.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Solo con questi ingredienti le tisane faranno davvero bene al tuo sistema immunitario

Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…

2 giorni fa
  • Giardinaggio

Cannella per il giardino per le piante: il segreto che i giardinieri custodiscono gelosamente

Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…

2 giorni fa
  • Comportamenti

Anti-calcare sostenibile e fai-da-te: come preparare a casa questa miscela esplosiva

Sapevi di poter preparare in casa un anti-calcare con ingredienti naturali che risulterà più efficace…

3 giorni fa