Si avvicina ad un cavallo della Guardia Reale per una foto: turista morsa al braccio – VIDEO

Una turista, nei giorni scorsi a Londra, è stata morsa da un cavallo dalla Guardia Reale mentre stava scattando una foto.

Cavallo Guardia Reale
Un cavallo della Guardia Reale (Ecoo.it)

Da qualche giorno sono divenuti virali sui social network alcuni video che hanno immortalato la disavventura di una turista, morsa da un cavallo mentre si trovava nei pressi dell’Household Cavalry Museum di Londra, ossia il Museo della Cavalleria della Guardia Reale.

Come si evince da uno dei filmati, la donna si era avvicinata all’animale per scattare la tradizionale foto, un’abitudine ormai di tutti i turisti che vogliono uno scatto con i cavalli della Guardia Reale, quando è stata improvvisamente morsa. L’animale, probabilmente infastidito dalla situazione, ha reagito. La turista è stata poi raggiunta dagli agenti della Polizia che hanno voluto sincerarsi delle sue condizioni.

Londra, turista si avvicina ad un cavallo della Guardia Reale: morsa al braccio

Turista
La turista morsa dal cavallo della Guardia Reale (Screenshot X- Oli London) – Ecoo.it

Una turista è stata morsa da un cavallo della Guardia Reale mentre stava scattando una foto nei pressi dell’Household Cavalry Museum, il Museo della Cavalleria della Guardia Reale che si trova nello storico edificio della Horse Guards a Londra.

La donna, come si vede in uno dei video circolati sui social network, si è avvicinato all’animale per lo scatto, ma il cavallo l’ha morsa al braccio destro, all’altezza del gomito, probabilmente infastidito dalle alte temperature, dalla folla intorno e dal fatto di essere toccato dai vari turisti che hanno da tempo l’abitudine di scattare foto vicini agli esemplari della Guardia Reale di Re Carlo III.

Non è la prima volta che un cavallo reagisce a tali comportamenti, tanto che, come si evince sempre dal video, sul posto è presente un cartello che recita: “Attenzione, il cavallo potrebbe calciare o mordere. Non toccare le redini, grazie”.

Dopo l’accaduto, sono arrivati gli agenti della Polizia di Londra che hanno voluto sincerarsi delle condizioni della donna, soccorsa dai vari presenti. Sembra che la turista non abbia riportato gravi conseguenze.

I commenti sui social

I molti utenti hanno voluto commentare il filmato chiedendosi perché ancora siano consentiti certi comportamenti, ma soprattutto se sia normale continuare a sottoporre i cavalli a certe situazioni di stress. Secondo altri utenti, la donna si sarebbe avvicinata incautamente all’animale, ignorando anche il cartello alle sue spalle.

Gestione cookie