I cani riescono a ricordare odori e sapori anche a distanza di molti anni, così un cane ha riconosciuto il suo padrone dopo 8 lunghi anni, le immagini commoventi della riunione.
Accade per diversi motivi, ma spesso i cani possono perdere la strada di casa, magari allontanandosi dal cortile di casa o correndo via durante una passeggiata. Se è vero che molto spesso i cani riescono a ritrovare la strada di casa in poco tempo, molti finiscono con il perdersi ed allontanarsi sempre più dalla loro casa. Dopo le prime ricerche che possono durare anche settimane, i padroni potrebbero essere scoraggiati dal cercare l’amico fedele e per questo molti cani non vengono ritrovati finendo così per diventare randagi o finire nei canili.
Eppure anche a distanza di molti anni un cane può ritrovare la strada di casa e riconoscere il proprio padrone tra mille. È quello che è accaduto ad un uomo che ha ritrovato dopo 8 lunghi anni di separazione il suo fedele cane che ha riconosciuto il vecchio amico immediatamente. Un legame indissolubile e che ancora una volta dimostra come il cane sia davvero il migliore amico dell’uomo.
Il web è pieno di storie così a lieto fine. Cuccioli salvati in extremis da morte certa, cani adulti adottati scampano la morte certa nei canili, cani eroi che salvano vite umane. Insomma, il cane è tra gli animali più intelligenti che l’uomo abbia mai conosciuto. La sua intelligenza emotiva gli ha permesso di conquistare un posto speciale nei cuori degli esseri umani, che oggi lo acclamano come il migliore amico dell’uomo. Un legame lungo millenni e che ancora oggi esiste più forte che mai. Proprio come tra questo signore e il suo cane che, persa la strada di casa, non ha più rivisto il suo padrone per ben 8 lunghi anni.
Nonostante lo scorrere del tempo il cane, e il suo padrone, non hanno dimenticato il rapporto che li teneva uniti e quando i volontari lo hanno ritrovato il padrone si è precipitato ad incontrarlo. Il cane, nonostante l’incertezza e la paura iniziale del cane, dopo una annusata veloce è riuscito a riconoscere l’odore del suo padrone. L’emozionante riunione è stata ripresa dai volontari che hanno immortalato il momento dolcissimo in cui il cane riconosce il padrone, lanciandosi in un profondo abbraccio.
Una storia emozionante a lieto fine, che pone nuovamente l’attenzione sulla capacità dei cani di ricordare e riconoscere le emozioni anche più umane. Il legame che unisce uomo e cane d’altronde è antico e profondo e trova la sua origine nella fedeltà che il cane dimostra sempre verso il suo padrone. Empatia ed intelligenza hanno reso il cane un aiuto indispensabile per l’umanità, si pensi al suo contributo nel salvataggio e nella ricerca di dispersi, o al ruolo che ricoprono in ambito medico, come guida e terapia a sostegno degli individui più fragili. Insomma, un cane è insostituibile e una volta che trova un posto nel cuore di uomo, state pur certi che non lo lascerà mai.
Quest'anno, il numero di persone che ha acquistato regali su Temu è salito alle stelle:…
Ti piacerebbe mettere in casa un bonsai ma non hai il pollice verde? Una di…
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…