Stanno completando il trasloco quando in camera da letto fa la sua comparsa un mostro. E di quelli che fanno veramente paura. Come è andata a finire.
La camera da letto è quel posto della casa dove troviamo riparo dalla fatica di una giornata di lavoro o di studio, dalle cattive notizie e dalle persone che tutto ci fanno fuorché renderci felici. Certo, è anche vero che è in camera da letto che facciamo gli incubi mentre dormiamo, a volte. Ma gli incubi possono essere anche reali e proprio in quella parte della loro nuova dimora se ne è manifestato uno, tremendamente reale. Delle ragazze hanno dovuto richiedere assistenza immediata per fare in modo che passasse la paura.
Ma enorme, terribilmente enorme è stato lo spavento provato dalle nuove abitanti di una casa. Mentre stavano svolgendo l’ultima parte di un faticoso trasloco, che prevede l’apertura di pacchi e scatoloni a non finire allo scopo di mettere tutto quanto in ordine, è avvenuto il contatto ravvicinato con quello che per molti è un vero e proprio mostro in piena regola. Che cosa avreste fatto voi al loro posto e come avreste reagito? Questa scena di certo non capita così tanto di frequente, anche se non mancano alcuni precedenti recenti proprio in Italia.
Tra abiti ed oggetti da mettere a posto, scatole e contenitori vari, spunta un serpente. Ed anche di dimensioni importanti. Il rettile se ne sta acquattato in una posizione tale da renderne complicato il riconoscimento nell’immediato. Per fortuna le nuove inquiline si sono accorte della sua presenza e subito hanno chiuso la porta della stanza, chiamando un esperto in raccolta e rimozione di serpenti. Una figura professionale che dalle parti dove è successo questo episodio, l’Australia, è molto diffusa.
In particolare la vicenda si è verificata nel Queensland, una delle aree più lussureggianti del mondo. Al di fuori dei centri abitati ci sono svariati esemplari di flora e fauna unici. Ed alcuni animali, insetti e ragni sono contraddistinti dalle loro grosse dimensioni. Tra questi figurano le ben 38 specie diverse di serpenti che risiedono lì. Le immagini ci mostrano quello che sembra essere un pitone tappeto, chiamato anche Morelia spilota. Non è un animale pericoloso per l’uomo però si contraddistingue per la sua indole fortemente aggressiva ed incentrata sulla difesa del territorio in cui vive.
La lunghezza massima censita per il pitone tappeto è di tre metri e trenta centimetri, ed anche quello visto nelle immagini è risultato essere abbastanza lungo, di almeno due metri e mezzo. L’esperto ha raccolto il serpente servendosi solamente di un bastone uncinato, che serve per l’appunto a fare in modo che il predatore possa essere preso con facilità, tenendolo poi per un’area posta vicino alla testa. Fatto ciò il serpente viene posto in un sacco per poi essere liberato in una zona lontana dal centro abitato.
Ma c’è da giurare che molto difficilmente le nuove abitanti della casa siano entrare in quella camera da letto. Di sicuro saranno passati alcuni giorni, il tempo necessario affinché la paura se ne andasse. La fobia dei serpenti rappresenta una condizione molto diffusa ma è possibile contrastarla seguendo alcuni utili suggerimenti. Ed il serpente più lungo mai osservato arrivava a toccare i dieci metri. Ci sono alcune indicazioni del Ministero della Salute riguardo a cosa fare in caso di morso da parte di questi rettili.
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…
Sapevi di poter preparare in casa un anti-calcare con ingredienti naturali che risulterà più efficace…