Una giovane donna ha denunciato quanto le è accaduto: una persona si è spacciata per dog sitter, ma ha poi abbandonato il suo cane.
Decide di affidare il suo cane a una dog sitter, ma per l’animale è l’inizio di un vero e proprio incubo: la vicenda si è verificata a Porto Recanati, nelle Marche, ed è stata diffusa sui social network e attraverso le pagine di cronaca locale. Sfortunati protagonisti di questa storia sono una giovane donna e il suo caro amico a quattro zampe, un cane di razza pinscher, una delle più amate dai più piccoli.
Accudire uno di questi cani, infatti, non è affatto facile, ma una volta che si trova la quadra, questi diventa una vera e propria guardia personale: le difficoltà nell’accudire il pinscher non possono però essere l’alibi per questa vicenda che lascia davvero sconcertati e che comunque la giovane proprietaria dell’animale ha deciso di denunciare pubblicamente e attraverso un’associazione per la protezione degli animali.
Va anche detto che fare il dog sitter non è qualcosa che si improvvisa e anzi occorre sapere come comportarsi, d’altra parte i proprietari dei cani devono avere ben chiare le tariffe per chi fa questo tipo di attività. Tutte doverose premesse, ma il risultato finale è sempre lo stesso: la vicenda che segue e il comportamento della dog sitter coinvolta sono assolutamente ingiustificabili.
La giovane donna, infatti, credeva di lasciare il suo animale domestico nelle mani di una persona affidabile, ma quello che ha passato il suo amico a quattro zampe gli ha cambiato definitivamente l’esistenza e oggi denuncia questa situazione perché non si ripeta mai più quello che passato il suo pinscher. L’animale doveva tornare a casa la mattina seguente, ma ciò non sarebbe avvenuto.
Il pinscher, infatti, sarebbe stato abbandonato in modo pericoloso proprio sotto casa della proprietaria: a compiere questo assurdo e ingiustificabile gesto sarebbe stata proprio la donna che aveva preso in carico l’animale, a questo punto spacciandosi per una dog sitter senza essere forse un’amante degli animali. La giovane proprietaria del cane racconta di aver ricevuto delle chiamate perse e un messaggio audio dalla presunta dog sitter.
Questa le spiegava, in sostanza, di aver lasciato il cane sotto casa e che ora non fosse più un problema suo: la giovane si è così precipitata sotto casa, per verificare se fosse solo uno scherzo di cattivo gusto della donna a cui aveva affidato il proprio animale domestico. Invece, era proprio come le era stato detto nell’audio: il cane era legato in mezzo a una strada stretta, a senso unico, con le macchine che passavano affianco.
Un gesto irresponsabile e pericoloso che metteva a rischio l’incolumità del cane: il fatto che la donna abbia cercato di contattare la proprietaria dell’animale, del resto, non giustifica quel tipo di abbandono. Nessuna denuncia è stata sporta, ma la giovane si è limitata allo sfogo social, soprattutto per sensibilizzare gli altri sulla necessità di prestare molta attenzione quando si affida un animale.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…