La+signora+stava+rientrando+in+casa%2C+quando+all%26%238217%3Bimprovviso+sbuca+lui
ecoo
/articolo/signora-stava-rientrando-casa-improvviso-sbuca-orso/132403/amp/

La signora stava rientrando in casa, quando all’improvviso sbuca lui

Pubblicato da

Faccia a faccia con un orso bruno, è accaduto in Florida, quando una donna, appena rientrata in casa, ha sentito dei rumori fuori alla porta.

donna incontra orso
La donna sente dei rumori e si affaccia (YouTube/CBS Miami) – Ecoo.it

A Daytona Beach, in Floria, una donna ha avuto un incontro davvero particolare. A bussare alla sua porta è stato un animale di grandi dimensioni, il quale l’ha sorpresa al rientro dal lavoro. Il filmato, catturato dalle telecamere di sicurezza dell’abitazione stessa, mostra il faccia a faccia tra la donna e un curioso orso bruno.

È accaduto qualche giorno fa, quando una donna, Gina Helsel, è rientrata dal lavoro. Non appena la donna ha aperto la porta di casa, è stata accolta dal suo cagnolino. Il cane, però, ha iniziato ad abbaiare. Come riferisce la stessa protagonista durante un’intervista all’emittente CBS Miami, lo fa spesso, e abbaia contro i gatti che sono soliti radunarsi sulla sua veranda. Tuttavia, questa volta, qualcosa di insolito è accaduto.

L’insolito incontro con un orso sulla porta di casa: la donna non crede ai suoi occhi

Quando il cagnolino ha inizia ad abbaiare, la donna è tornata fuori, per allontanare i gatti dalla sua veranda. Ed è in questo momento che ha avuto un incontro inatteso, nella penombra. Una ambigua figura si è stagliata di fronte ai suoi occhi, ma inizialmente, la donna non ha capito l’eccezionalità e il pericolo della situazione, e così ha deciso di restare fuori.

L’orso sull’uscio della porta (YouTube/CBS Miami) – Ecoo.it

Gina ci ha messo qualche secondo per abituare la vista al buio, ma quando si è resa conto dell’animale che aveva di fronte, quasi non le è preso un colpo. Come mostrano le immagini, il faccia a faccia è stato fugace, e forse ha colto di sorpresa anche il povero orso, il quale stava rovistando nel secchio della spazzatura. Il cagnolino, osservandolo dalla finestra, aveva iniziato ad abbaiare contro di lui.

Il filmato incredibile dell’incontro ravvicinato

La protagonista intervistata in TV (YouTube/CBS Miami) – Ecoo.it

L’orso è stato colto sul fatto, mentre frugava nella spazzatura, in cortile. L’animale, sorpreso e incuriosito, si è avvicinato alla donna, facendo capolino sull’uscio di casa. Come riferisce la donna alla TV americana, la prima cosa che ha pensato di fare è stata quella di mettere in sicurezza il suo cagnolino. L’orso, infatti, sembrava parecchio colpito dal cane, e probabilmente avrebbe tentato di attaccarlo.

Il cane è rientrato immediatamente in casa, e così l’orso ha perso subito interesse, non degnando la donna e fuggendo via. L’animale non sembrava aggressivo. Gina Helsel rivela di aver una paura tremenda di serpenti e alligatori, i quali ogni tanto fanno capolino nel suo giardino, ma di non aver mai visto un orso a una distanza così ravvicinata. Daytona Beach è una cittadina situata in una riserva naturale protetta, perciò è facile imbattersi in animali selvatici di ogni tipo.

Di certo, un’esperienza davvero insolita, che Gina ricorderà per sempre. In certe parti del mondo, il faccia a faccia con animali selvatici non è poi così raro, come abbiamo raccontato in tanti articoli, come nel caso del serpente caduto dal soffitto di casa, mandando nel panico una famiglia sudamericana, oppure la vicenda della donna che ha raccolto dalla strada uno “strano gatto selvatico”. Fino ad arrivare all’assurda vicenda dell’alligatore che semina il panico in un quartiere americano, sempre in Florida.

Cerasi Andrea

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

2 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

10 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

23 ore fa