Siti+per+comprare+prodotti+naturali%3A+la+nostra+classifica
ecoo
/articolo/siti-per-comprare-prodotti-naturali-la-nostra-classifica/25803/amp/
Siti per comprare prodotti naturali: la nostra classifica
Sono molti i siti per comprare i prodotti naturali. Questi ultimi vanno ormai molto di moda, anche se dobbiamo specificare che non si tratta soltanto di una tendenza. In effetti la volontà di affidarsi sempre di più a soluzioni tratte direttamente dalla natura e che si dimostrino anche ecosostenibili è dovuta più che altro alla consapevolezza di quanto sia importante il rispetto dell’ambiente. Vi proponiamo una classifica dei servizi web più interessanti a questo proposito.
Cosmetici e non solo
- BioVeganShop – si tratta di un sito internet, che vende prevalentemente cosmetici naturali. La regola fondamentale è rappresentata dalla certificazione biologica, cercando di ritornare a quel senso della natura e a quella connessione originale con il pianeta, che l’uomo nel tempo sta rischiando di perdere.
- Ecco verde – è specializzato nella vendita dei cosmetici. Questi ultimi vengono suddivisi in prodotti per il corpo, per il trucco e poi vengono proposti alcuni temi in particolare, con le soluzioni più adatte per l’acne, per le allergie, la cellulite, la dermatite atopica, le occhiaie e le borse.
- Minimo impatto – è un servizio internet che presenta diversi prodotti bio, rientranti in differenti categorie, dalla cancelleria agli oggetti ecologici per bambini e per la casa. Un’ampia sezione è dedicata anche a tutti quei prodotti che servono per la persona.
GUARDA I MIGLIORI COSMETICI ECOBIO
Frutta e verdura
- Cortilia – può essere definito come una sorta di mercato agricolo online, specializzato nella distruzione di prodotti artigianali locali. In questo modo i consumatori possono entrare in contatto diretto con i produttori, per realizzare una filiera corta.
- Le verdure del mio orto – in questo spazio web i consumatori possono scegliere le verdure che preferiscono. Ciascuno di noi ha la possibilità di decidere quale appezzamento di terreno vuole sottoporre alla propria attenzione, creando una specie di orto personale, a seconda anche della cifra che si vuole spendere settimanalmente.
- Orto in città – è un sito internet che può essere sfruttato per ordinare delle ceste di frutta e verdure biologiche, che ogni settimana vengono consegnate a domicilio. Gli alimenti biologici sono per lo più smistati nella zona intorno a Milano.
GUARDA TUTTI I MERCATI A CHILOMETRO ZERO A MILANO
Autoproduzione
- Aroma-Zone – si tratta di un sito internet dedicato ai prodotti di bellezza ecologici. E’ strutturato come se fosse una vera e propria bottega, con sezioni, che mettono in evidenza i vari prodotti, fra i quali ci sono anche dei profumi naturali, che non sono affatto niente male.
- Dadalindo – il sito ci propone non soltanto cosmetici tradizionali, ma anche alghe, acidi, amidi, farine cosmetiche, mucillagini di fiori e di erbe e acque floreali. In sostanza si tratta di tutto l’occorrente, per potersi dedicare anche alla produzione di cosmetici fai da te.
- Ecocose – questo è un sito con sezioni molto più ampie, che comprendono non solo prodotti per il corpo e per la cosmesi in generale, ma anche materie prime per l’autoproduzione, rimedi naturali, detersivi ecologici per la pulizia della casa, abbigliamento e accessori, giochi green per i bimbi, prodotti per gli amici a quattro zampe e idee regalo nel pieno rispetto dell’ecocompatibilità.
- Farmacia Vernile – propone una serie di sezioni, che riguardano in particolare la cosmetica, l’igiene, le erbe, i contenitori cosmetici e attrezzature varie, come calici, bicchierini dosatori, contagocce e molto altro ancora.
Foto di mcmamauri
Gianluca RiniGianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.
Articoli più recenti
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…