La smart elettrica Fortwo possiede due batterie ad ioni di litio ricaricabili anche sfruttando la corrente elettrica della propria abitazione e un motore da 40 CV. Con una ricarica completa l’auto può viaggiare per ben 135 chilometri.
L’auto elettrica riesce a raggiungere una velocità di 100 km/h e riesce a passare da 0 a 60 km/h in poco più di sei secondi di tempo. Inoltre di serie sono compresi climatizzatore, servosterzo elettrico e alzacristalli elettrici, cerchi in lega, volante a due razze e retrovisori esterni, tutte delle caratteristiche che rendono la Smart elettrica Fortwo anche un ottimo prodotto innovativo dal punto di vista tecnologico.
In più se si vogliono utilizzare degli strumenti in più per viaggiare con maggiore comodità basterà utilizzare l’applicazione Smart Drive per iPhone, che consente di inserire nel dispositivo mobile un vero e proprio centro di comando che fa da lettore musicale, navigatore satellitare e telefono con viva voce per guidare con maggiore sicurezza, oltre a informazioni sullo stato della carica delle batterie e sulle stazioni di ricarica per auto elettriche in prossimità durante i nostri viaggi.
La smart elettrica Fortwo ad emissioni zero, secondo quanto dichiarato dall’azienda che la produce, non sarà a disposizione per l’acquisto, ma verrà data in leasing per quattro anni o se qualcuno vorrà utilizzarla percorrendo 60.000 chilometri.
Immagine tratta da: alvolante.it.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…