Amici milanesi e non, volete provare l’ebbrezza di guidare una splendida Smart elettrica? Il giorno 30 giugno sarà possibile mettersi al volante di questa strepitosa auto elettrica: a Milano, più precisamente al Piccolo Teatro “Grassi” (via Rovello 2, zona Cordusio), nell’ambito del convegno “Una scossa alla città” si potrà guidare una Smart ForTwo elettrica! La scocca di questo esemplare è identica a quella della sorella a motorizzazione a scoppio, l’unica differenza è rappresentata appunto dal motore elettrico posteriore da 30 Kw.
Chi ha avuto il piacere di provarla in anteprima assoluta, ha speso ottime parole per questo gioiello: Marco Gatti, direttore della rivista Espansione, afferma “Ci sono salito, l’ho guidata e la voglio. Ha uno spunto inaspettato, è silenziosissima, non c’è il cambio. E per tutto il resto è un’auto normale, con finestrini elettrici che vanno su e giù, servosterzo, aria condizionata, impianto stereo e quant’altro siamo tutti abituati ad avere in macchina da un po’ di anni. In più, non emette un solo grammo di monossido di carbonio né di CO2. E il carburante mi costa… un centesimo e mezzo al chilometro!“.
Per ricaricare le batterie al litio della Smart elettrica è sufficiente tenerla sotto carica otto ore, presso una tradizionale presa di corrente da 220 Volt, così si ha la possibilità di garantirsi 135 Km di autonomia. Insomma, tutti ottimi motivi per acquistarne una in futuro!
Per maggiori info e per prender parte al convegno: www.newspapermilano.it/espansione.
Immagine tratta da:
guidoelettrico.com
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…