Ti è mai capitato di sognare blatte in casa? Se la risposta è sì, devi sapere qual è il significato. Ti colpirà assolutamente.
Il mondo onirico è davvero incredibile, spesso ci ritroviamo a sognare cose che non ricordiamo poi appena svegli – e su questo Freud avrebbe molto da dire (chi ha studiato la sua psicanalisi lo sa) – altre volte invece ci svegliamo con in mente tutto. La peculiarità del sogno è che non sai mai quando inizia, da dove parte. Accadono le cose senza un motivo, almeno apparente.
Da sempre i sogni affascinano, lì dove tutto è possibile. Sono solo nostri desideri, si pensi ad un sogno zuccherato pieno di amore o di Eros (tanto per scomodare nuovamente il celebre filosofo), oppure c’è dell’altro? Scopriamo insieme svelando il significato di uno dei sogni ricorrenti.
Sognare blatte in casa, significato
No, non stiamo parlando di sogni intrisi di amore e passione, ma di quelli che coinvolgono altri piccoli esseri. Dopo aver visto infatti cosa comporta sognare degli insetti, è arrivata l’ora di scoprire il senso di un altro sogno che investe un animaletto brutto e fastidioso: le blatte. Informazioni che potranno aiutarci a trovare la tanto attesa risposta.
Hai mai sognato di mangiare delle blatte? Se la risposta è sì, devi sapere che c’è qualcosa che non va nella tua vita. L’inconscio infatti sta avvisando che attorno a te orbita una persona nociva che potrà solo farti male, allontanatene perché potresti vivere e subire una malvagia situazione. Se invece sogni che escano fuori dalla bocca, vuol dire che vige in noi un senso di rabbia, di paura o di disgusto.
Tutte sensazioni che non riusciamo a manifestare verbalmente. Se capita di sognare scarafaggi nel letto oppure che escono dal letto devi prestare la massima attenzione, vuol dire che c’è una minaccia per la tua intimità.
Scarafaggi e tradimenti
Situazione che può tradursi nella volontà di una persona di intrufolarsi nella tua vita privata e toglierti la pace.Se gli scarafaggi escono da sotto il letto, può essere che stai nascondendo un segreto. Ma attenzione, se si tratta del letto in cui dormi col tuo compagno o con tuo marito, il segreto può riguardare molto probabilmente la vostra relazione.