[galleria id=”59″]Dal 7 al 9 maggio si terrà a Verona la decima edizione di Solar Expo, mostra internazionale sulle energie rinnovabili e l’architettura sostenibile. Durante la manifestazione sarà presentata al mercato italiano una supercar ad emissioni zero: la Tesla Roadster.
Da dieci anni il Solar Expo è un appuntamento irrinunciabile per quel che riguarda l’innovazione tecnologica nel campo delle energie rinnovabili. Dal fotovoltaico al biogas, dal solare termico all’eolico, dalla cogenerazione all’idrogeno, dai veicoli ibridi alle celle a combustibile. Ogni aspetto del settore delle rinnovabili trova ampio spazio nel corso di questo appuntamento internazionale che vede anche numerosi convegni e dibattiti tra i quali quello sulla climatizzazione da fonti geotermiche e sui moduli a film sottile nel settore del fotovoltaico.
E poi ampio spazio viene dato agli autoveicoli ibridi, bifuel, a idrogeno. A questo proposito è da segnalare che nel corso dell’edizione 2009 la Energy Resources presenterà la Tesla Roadster, una vera e propria supercar elettrica a emissioni zero e altissime prestazioni. La vettura è la prima realizzata dalla Tesla Motors, azienda americana che produce auto elettriche di ultima generazione. Tra i finanziatori di questo gioiello tecno-ecologico figurano i fondatori di Google, da tempo impegnati a finanziari progetti “verdi” ad altissima tecnologia, e di PayPal. Ma perché tanto entusiasmo? Oltre ad essere una vettura assolutamente ecologica è aggressiva e morde la strada come le sue cugine a carburante di origine fossile. Due posti dalla linea accattivante, la Tesla Roadster utilizza batterie a ioni litio con le quali può percorrere ben 400 chilometri ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/H in soli 3,9 secondi. Per gli amanti del gossip: la guidano anche George Clooney e Matt Damon. Anche Hollywood, a modo suo, fa pubblicità all’ambiente.
Immagini tratte da:
www.techpuddle.com
www.seriouswheels.com
Gruppo Alceo Moretti Comunicazione
Tra le novità introdotte nel 2025, ce ne sono alcune che non vengono incontro ai…
Il 2025 è portatore di novità in fatto di smaltimento rifiuti: dal 1 gennaio alcuni…
Previsto picco d'inquinamento nelle ore e nei giorni successivi allo scoccare della mezzanotte: inizia il…