Ieri è iniziata, e domani finisce, la fiera internazionale SolarExpo 2010 dedicata alle energie rinnovabili e generazione distribuita. Verona ha spalancato le porte ad uno dei Saloni leader sulle tematiche del futuro, ovvero le energie alternative (in particolare, quella solare, come suggerisce anche il nome dell’evento). Questa è l’undicesima edizione del Solar Expo, ovviamente ricca di appuntamenti imperdibili e incontri con le migliori tecnologie d’avanguardia, oltre che numerosi convegni e mostre dedicate alle tematiche energetiche d’attualità. Se siete da quelle parti, non potete mancare.
Anche quest’anno nel calderone sono finite molte iniziative, che coinvolgono sia i visitatori sia gli espositori. Ci sono i convegni, i seminari, i corsi di formazione ma anche gli incontri extra (come lo è l’Italian PV Summit, volendo fare un nome) per restare sempre al passo con la green economy. Un settore in continuo sviluppo e che coinvolge numerosi settori: energia solare, eolica, geotermica ma anche le bioenergie, cogenerazione e trigenerazione. Ci sarà modo anche di parlare di progetti che coinvolgono i Paesi in via di sviluppo e i così detti “green Jobs”, i lavori ecosostenibili.
Naturalmente ampio spazio viene riservato anche alle nuove tecnologie, che nel campo delle energie giocano un ruolo fondamentale. Tanto più se contribuiscono alle riduzioni di emissioni dannose per l’ambiente, come i gas serra. Per maggiori info sull’evento e sulle attività: www.solarexpo.com.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…