Solo+5+minuti+e+il+dolce+%C3%A8+pronto%3A+prova+questa+bont%C3%A0
ecoo
/articolo/solo-5-minuti-e-il-dolce-e-pronto-prova-questa-bonta/141387/amp/
Alimentazione

Solo 5 minuti e il dolce è pronto: prova questa bontà

Pubblicato da

Se hai voglia di dolce ma hai poco tempo a disposizione devi assolutamente provare questo fantastico dessert, bastano solo 5 minuti per prepararlo ed è una squisitezza.

Dolcetti di pasta sfoglia
Dolce pronto in 5 minuti (Ecoo.it)

Per preparare dei golosi dolci non è sempre necessario stare ore davanti ai fornelli, tantissime sono infatti le ricette semplicissime e veloci in grado di deliziare il palato di tutti. Quella che ti proponiamo oggi è davvero buonissima e ti porterà via pochissimo tempo.

Per preparare questo dolce sono sufficienti 5 minuti e occorrono pochi ingredienti, il risultato finale però stupirà proprio tutti. Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento, dopo aver provato questo fantastico dessert non potrai più farne a meno, è una vera bontà.

Preparare un goloso dolce in 5 minuti è possibile, questa ricetta è una vera bontà e farà venire a tutti l’acquolina in bocca

Dessert pronto in 5 minuti vera bontà (Ecoo.it)

Non appena porterai questo squisito dolce in tavola lo vedrai sparire in un attimo, ne andranno matti sia grandi che piccoli, il successo infatti è assicurato. Smettere di mangiarlo sarà praticamente impossibile, dopo averlo provato infatti di sicuro lo rifarai molte altre volte.

Gli ingredienti per preparare un goloso dolce in 5 minuti sono:

– 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
– pesche sciroppate
– 8 savoiardi
– latte q.b.
– marmellata di albicocca
– zucchero a velo

Ecco il procedimento, passo dopo passo, per preparare un delizioso dessert in soli 5 minuti

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di srotolare la pasta sfoglia, con una rondella o un coltello dividila in quattro parti uguali. Al centro di ogni rettangolo adagia poi due savoiardi. Fatto ciò, metti qualche pesca sciroppata all’interno di una scodella e versa il loro liquido di conservazione in un’altra ciotola.

Con un pennello spennella ora la superficie dei savoiardi con il liquido delle pesche sciroppate in maniera uniforme, dopodiché spalma sui biscotti un po’ di marmellata di albicocche con un cucchiaio. Taglia ora le pesche sciroppate a fettine, non troppo sottili e adagiale sopra la marmellata, ne basteranno cinque per ogni rettangolo.

A questo punto, spalma un po’ di latte sui bordi della pasta sfoglia e unisci le estremità facendole aderire perfettamente per evitare che si aprano durante la cottura. Piega poi verso l’esterno la parte di sfoglia piegata, quella in cui non c’è il ripieno e adagia i deliziosi dessert su una taglie precedentemente rivestita di carta forno. Spennella ancora un po’ di latte sui bordi esterni della pasta sfoglia e cuoci i dolcetti in forno preriscaldato per circa 30 minuti a 180 gradi, dovranno risultare ben dorati.

Non appena sono pronti spennella ancora un po’ di marmellata di albicocca sulle fettine di pesche sciroppate e decorali con una spolverata di zucchero a velo. A questo punto fai raffreddare questi golosi dessert e subito dopo gustali con i tuoi commensali. Con il loro invitante aspetto e il loro strepitoso sapore piaceranno davvero a tutti, infatti andranno subito a ruba. Provali subito e non te ne pentirai, sono davvero deliziosi. Buon appetito!

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Sostenibilità

Birra, gli scarti della produzione non sono affatto da buttare: ti spieghiamo perchè

Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…

2 mesi fa
  • News Green

E’ il primo grattacielo al mondo completamente green: che spettacolo, guarda dove e come sarà

Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…

2 mesi fa
  • News Green

Variazione prezzo gasolio: quest’anno riusciremo a pagare meno il riscaldamento in casa?

Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…

2 mesi fa