È accaduto in Florida. Sulla spiaggia numerosi bagnanti hanno assistito all’episodio increduli. Un altro segno di come la natura continui a sorprenderci
Non è accaduto in Italia bensì negli Stati Uniti. Tuttavia non è difficile immedesimarsi con i bagnanti che hanno partecipato ai fatti. Si può immaginare una tranquilla giornata di sole. Spiaggia, mare calmo, nuotate e tintarella. Tutto come ci si aspetta. Magari nel frattempo si sta chattando con qualcuno o si sta ascoltando della musica. La spiaggia è densa di persone, fa caldo. Anche il telegiornale locale, i notiziari e diversi podcast hanno riportato l’accaduto.
A ben guardarlo a distanza potrebbe sembrare un episodio divertente, ma non è affatto escluso, anzi, è piuttosto certo, che molti bagnanti oltre ad aver fatto foto e video si siano anche molto spaventati. L’epilogo della storia non è noto, ma vale la pena raccontarla. Anche perché tocca un tema caldo in questo periodo.
Ci si trova nel Golfo del Messico, in Florida. La spiaggia è ghermita. Probabilmente ad un certo punto le voci diffuse si sono fatte più accese, nonostante l’incredulità. Qualche bagnante ha avvistato qualcosa tra le acque. Un orso che nuota in direzione della spiaggia. E non solo.
Dopo aver raggiunto la costa si dirige correndo sulla sabbia e passa rasente agli ombrelloni. Molte persone filmano, altre scattano foto, altre ancora scappano. Altre rimangono attonite e sbalordite. Come è possibile che un orso si stia facendo il bagno tranquillamente in mezzo a decine, centinaia di persone?
Anche il telegiornale locale ha riportato filmati, foto e raccontato l’accaduto. Ciò che può far sorridere alcune persone, in un momento di tenerezza per il bagno dell’animale, ne terrorizza altre. E giustamente la domanda più frequente è come sia possibile che un orso si trovi nel Golfo del Messico. Non è certo un suo habitat tipico. Gli orsi sono abituati a temperature decisamente più fredde. E chissà quanto avrà nuotato per raggiungere quella costa. Ci auguriamo almeno che tutte quelle attenzioni gli siano state gradite.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…
Cosa accomuna queste piante, se non la lettera Z? E' difficile conoscerle tutte: alcuni nomi…