Sono+intollerante+al+lattosio+e+ho+trovato+una+gustosa+alternativa+alla+colazione%3A+la+ricetta+facile+e+veloce
ecoo
/articolo/sono-intollerante-al-lattosio-e-ho-trovato-una-gustosa-alternativa-alla-colazione-la-ricetta-facile-e-veloce/144126/amp/
Alimentazione

Sono intollerante al lattosio e ho trovato una gustosa alternativa alla colazione: la ricetta facile e veloce

Pubblicato da

Se sei intollerante al lattosio devi assolutamente provare questa fantastica ricetta che renderà la tua colazione golosa ed invitante, piacerà a tutti.

Pastella per crepes
Gustosa alternativa alla colazione senza lattosio, la ricetta facile e veloce (Ecoo.it)

Tantissime sono le ricette super sfiziose e deliziose per iniziare la giornata con una fantastica colazione che farà venire l’acquolina in bocca a tutta la famiglia. Quella che ti propongo oggi è una gustosa alternativa senza latte per tutti coloro che sono intolleranti al lattosio o che non digeriscono bene i latticini, dopo averla provata ne andrai subito matta e ti farà fare un figurone con i tuoi commensali. Anche i più piccoli la adoreranno, infatti andrà subito a ruba.

Si tratta delle crêpes senza lattedelle golose crespelle che si preparano con estrema facilità, non servono infatti delle particolari doti culinarie per ottenere un fantastico risultato che farà impazzire tutti. Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento per farle alla perfezione. Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che serve e corri a prepararle, la colazione non sarà mai stata così buona e dopo averle provate di sicuro le rifarai moltissime altre volte perché sono davvero strepitose.

Falle così e farai venire a tutti l’acquolina in bocca, le crêpes senza latte sono una vera squisitezza

Sono intollerante al lattosio e ho trovato una gustosa alternativa alla colazione (Ecoo.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare deliziose crêpes senza latte:

150 grammi di farina 00
2 uova medie
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
150 grammi di acqua a temperatura ambiente
sale q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle crêpes senza latte

Come è stato già detto preparare queste buonissime crespelle è davvero un gioco da ragazzi, con pochi ingredienti e in pochissimo tempo saranno pronte da gustare e conquisteranno il palato di grandi e piccoli. Dunque, per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di rompere le uova all’interno di una scodella, per poi sbatterle accuratamente con una frusta a mano.

Successivamente aggiungi la farina, dopo averla setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi, l’acqua, un pizzico di sale e l’olio extravergine di oliva, dopodiché mescola energicamente per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Non appena avrai ottenuto una pastella dalla consistenza vellutata e liscia coprila con la pellicola trasparente e falla riposare in frigo per mezz’oretta.

Trascorso il necessario tempo di riposo fai scaldare una padella antiaderente dopo averla unta con un po’ di olio e versa un mestolo di pastella alla volta facendo roteare la padella per distribuire in modo omogeneo l’impasto su tutta la superficie. Fai cuocere a fiamma dolce per due minuti circa, quando si formeranno le bollicine in superficie girala e fai cuocere anche dall’altro lato.

Non appena sono pronte condiscile con la marmellata o con quello che più ami, sono ottime anche con la crema di nocciole, di pistacchio o in molti altri modi. Con il loro goloso sapore le crêpes senza latte conquisteranno il palato di tutti, infatti le vedrai sparire in un attimo quando le porterai in tavola! Buon appetito.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Perché per molti bambini il Natale è fonte di stress e come aiutarli

Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…

7 ore fa
  • Giardinaggio

Lo chiamano “l’albero della morte”: c’è una cosa da sapere prima di coltivarlo

Ribattezzato come "l'albero della morte", può essere coltivato in casa e simboleggia l'eternità. Ma cosa…

11 ore fa
  • Comportamenti

Temu, sai perché non dovresti mai comprare dei regali di Natale sull’app?

Quest'anno, il numero di persone che ha acquistato regali su Temu è salito alle stelle:…

1 giorno fa