Sono+in+Kayak+e+quello+che+accade+ha+dell%26%238217%3Bincredibile%3A+non+succede+tutti+i+giorni
ecoo
/articolo/sono-kayak-quello-accade-incredibile-non-succede-tutti-giorni/122900/amp/

Sono in Kayak e quello che accade ha dell’incredibile: non succede tutti i giorni

Pubblicato da

Due ragazzi, mentre praticavano kayak in mare, hanno incontrato degli animali enormi: tutto immortalato con uno smartphone. Il video è divenuto virale.

Balene ragazzi kayak video
Kayak (Foto da Canva) – Ecoo.it

Immaginate di essere a bordo di un Kayak in mezzo al mare e ritrovarvi improvvisamente circondati di animali giganteschi. La storia di oggi parte proprio da un incontro che ha dell’incredibile e veramente raro. Ci troviamo in Argentina e due ragazzi si preparano a svolgere una bellissima attività in mare aperto, ma poco dopo all’improvviso accade l’impensabile.

I due protagonisti hanno avuto l’occasione di immortalare l’incredibile scena e le immagini sono immediatamente virali. Scopriamo quali sono gli esemplari che hanno incontrato, ma soprattutto quanti erano e dove.

Le incredibili immagini dell’incontro con i giganteschi animali

Sicuramente si tratta di immagini capaci di tenere con il fiato sospeso tutti gli utenti, ma chi era a bordo del Kayak, invece, ha dimostrato di avere non poco sangue freddo e in più si è goduto tutto lo spettacolo. I protagonisti di questa vicenda sono un ragazzo, una donna e, udite, udite! Delle balene.

Mare (Foto da Canva) – Ecoo.it

I due si stavano godendo le acque limpide a largo di Puerto Madryn, in Argentina, su un Kayak, si tratta di un natante simile alla canoa, ma che pesa meno, quando all’improvviso davanti ai loro occhi sono apparse delle splendide balene che li hanno circondati. I ragazzi hanno affrontato nel migliore dei modi tutto quello che stava accadendo, non tutti sarebbero riusciti nell’ardua impresa. Immaginate di ritrovarvi su un piccolo Kayak in mare aperto e attorno a voi solo cetacei.

Gli esemplari hanno regalato momenti colmi di emozione. Non sappiamo se i giovani prima di allora avevano già incontrato questi animali, ma siamo sicuri che non li avevano mai potuti osservare da così vicino, infatti erano pochi i centimetri che li separavano. Le immagini hanno immediatamente fatto il giro del web.

Lo spettacolare incontro

Coda di una balena (Foto da Canva) – Ecoo.it

I due protagonisti si trovavano in mezzo al mare, quando all’improvviso delle balene hanno cominciato a girare intorno al loro natante, una precisazione è d’obbligo: nonostante la vicinanza con le balene non si è registrato nessun episodio spiacevole, infatti, si sono goduti la scena e hanno mantenuto i nervi saldi. Un’occasione imperdibile che hanno deciso di documentare con uno smartphone.

Le balene hanno continuato a girare e danzare attorno a loro a fare da cornice l’acqua limpida e il silenzio interrotto dal loro canto. La natura non smette mai di sorprendere e qualche volta è in grado di coglierci impreparati. I due giovani ricorderanno per sempre quanto accaduto e grazie alle immagini hanno reso partecipe il web dell’incredibile esperienza.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

2 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

17 ore fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa