Sono davvero troppi: la gallina tenta invano di scappare da un branco di coccodrilli pronti a sbranarla. Il video che stiamo per mostrarti è solo per stomaci forti…
Il video che stiamo per mostrarti non è adatto a tutti. Nella fattispecie, ne consigliamo la visione solamente agli stomaci più forti. D’altro canto, osservare oltre un minuto di inseguimento in cui una disperata gallina tenta invano di mettersi in salvo da un branco di coccodrilli affamati è una scena che potrebbe urtare la vostra sensibilità. In virtù di ciò, se siete ancora indecisi sul da farsi, è questo il momento per tirarsi indietro.
Se invece siete temerari e desiderate scoprire cosa sia accaduto alla povera gallina, proseguite nella lettura dell’articolo e soffermatevi ad osservare le agghiaccianti immagini della famelica “caccia”. Non sappiamo il luogo esatto in cui si sia verificato il tutto, né cosa ci facesse la malcapitata vittima nei pressi di una vasca piena zeppa di rettili.
L’unica cosa che possiamo supporre è il terrore provato dall’autore del video nel momento in cui, ritrovatosi a filmare la scena, è stato costretto ad assistere alla drammatica fine della gallina. A fronte di queste premesse, ogni vostro dubbio residuo sarà stato inevitabilmente fugato: la preda ha perso la vita, e nel modo più orribile che esista.
Il video pervenutoci tramite i canali social, e che abbiamo tempestivamente ripostato tramite la nostra pagina YouTube, è stato realizzato da un utente imprecisato. Nel filmato in questione, la scena che viene immortalata è tra le più agghiaccianti a cui si possa sperare di assistere: una gallina, ritrovatasi a vagare nei pressi di una vasca dove vi erano decine di coccodrilli, tenta disperatamente di mettersi in salvo dalla loro furia.
I rettili, una volta avvistato l’esemplare aggirarsi a pochi metri da loro, non hanno esitato un istante ad abbandonare la vasca per lanciarsi all’inseguimento della malcapitata preda. Non appena si rende conto del pericolo, l’animale non manca di scappare in fretta e furia dai coccodrilli, che si dimostrano più che intenzionati a non mollare la presa.
Nonostante la gallina tenti ad ogni costo di mettersi in salvo, la superiorità numerica dei predatori non le lascia scampo: sono infatti moltissimi i rettili che, una volta avvistato il bersaglio, spuntano fuori dalla vasca per braccargli la strada. Dopo pochi secondi di ripresa, purtroppo, assistiamo alla terribile fine fatta dalla gallina.
L’esemplare, probabilmente in preda allo spavento più totale, tenta come “ultima spiaggia” la via dell’acqua, credendo di poter trovare la salvezza proprio all’interno della vasca in cui, in realtà, si nascondevano altri predatori. La sua sorte è presto decisa da quella disperata, tragica scelta: nel giro di pochissimo i coccodrilli si avventano sulla preda, determinati a godersi il pasto che avevano rincorso con così tanto slancio e famelicità. Per la gallina, nonostante le energie spese in quella fuga rocambolesca, non c’è stato nulla da fare.
Per fortuna, non tutti gli inseguimenti perpetrati da predatori nei confronti di vittime più deboli vanno a buon fine. Spesso e volentieri, infatti, sono proprio gli animali apparentemente più fragili ed indifesi ad avere la meglio su quelli che li inseguono (e che, in apparenza, sembrerebbero destinati a trionfare). Così è stato per la piccolissima (ma instancabile) rana che, grazie al suo coraggio e alla sua tenacia, è riuscita a sfuggire al serpente che la stava rincorrendo con fare famelico.
Un episodio simile è quello verificatosi presso la Contea inglese del Worcestershire, più precisamente nel cortile abitativo di una donna di nome Niki Bodell. Quest’ultima ha infatti ripreso e poi postato attraverso i suoi social le immagini di un feroce combattimento tra una rana ed un serpente; alla fine, sorprendentemente, è ancora una volta l’anfibio ad avere la meglio sul rettile, costretto a far a meno del suo pasto.
La natura, dunque, ci insegna che spesso non sono né la stazza e né la forza degli animali a determinare la riuscita o meno delle loro cacce. Questo, tuttavia, non è stato il caso della povera gallina, che contro un folto ed agguerrito branco di coccodrilli non è riuscita in alcun modo a spuntarla.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…