Cosa possiamo creare con dei gonfiabili bucati, per accrescere la nostra esperienza in fatto di riciclo e di creatività. Ecco che cosa poter fare con grande divertimento
Gonfiabili bucati, quanti se ne trovano in ripostiglio od in cantina dopo una vacanza al mare oppure a seguito di una assidua frequentazione in piscina. Una volta passata l’estate è tempo di riporre questi oggetti appositamente concepiti per accrescere il nostro divertimento oppure il nostro relax in acqua. Ma se lo si fa a casaccio, senza pensare di preservare questi oggetti, ecco che ci potremo ritrovare facilmente con dei gonfiabili bucati. Quando arriverà l’estate successiva, molto facilmente potrebbe capitare di compiere questa scoperta.
E così dovremo comprarne di altri, spendendo alcune decine di euro magari anche controvoglia e che magari avremmo potuto impiegare per portare a termine degli acquisti più utili. Tra i gonfiabili bucati con i quali ci ritroviamo a fare i conti spiccano materassini, gommoni, salvagente e braccioli ed anche altro. E quando scopriamo che sono ormai inutilizzabili non ci resta che buttarli via, nella loro giusta destinazione tra i rifiuti. Oppure no.
Perché potrebbe essere una idea intelligente ed anche divertente quella di riciclare i gonfiabili bucati. Se avete dei figli o dei nipoti con i quali volete compiere qualcosa di spassoso ed al tempo stesso costruttivo allora questa potrebbe essere la cosa giusta da fare. Bisogna solamente armarsi di forbici, colla e di tutto quanto potrebbe tornare utile per essere impiegato in qualità di ornamento. Come ad esempio dei fiocchetti e quant’altro.
Leggi anche: Come creare un separatore di posate: basta pochissimo
Leggi anche: Anche le coccinelle sono in pericolo: perché sono fondamentali per l’ambiente
Un salvagente che non si gonfia più, dopo avergli dato la giusta forma, può essere richiuso in maniera giusta e tenuto insieme con la colla, al quale aggiungere anche un manico, magari in stoffa. In tal modo realizzeremo una pratica borsa dai colori vistosi. Con i braccioli possiamo fare la stessa cosa per realizzare delle pochette. Per chi è particolarmente ferrato in sartoria è possibile pure applicare una cerniera. Le idee sono tante e l’unico limite è la fantasia, per potere realizzare di tutto e di più tra accessori ed abbellimenti vari.
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…