Numerosi sono i progetti all’insegna della sostenibilità ambientale e del rispetto per l’ambiente che verranno messi in pratica nel corso dei prossimi mesi. Sono in corso delle conferenze molto interessanti che prevedono discussioni su tematiche che hanno a che fare con i cambiamenti climatici e il risparmio energetico, due punti fondamentali per il nostro pianeta che tutti dobbiamo tenere sempre in considerazione.
Già sono molti i progetti messi a punto o ancora in corso di definizione, che sono stati presentati in questi giorni. Molti sono rivolti alle scuole e prevedono delle iniziative e favore della raccolta differenziata dei rifiuti, dello studio della natura e delle biodiversità nei vari ambienti italiani e della creazione di momenti di incontro interessanti per i giovani, tutti a tema ecologico.
Sono 19 le province che fino a questo momento hanno partecipato all’iniziativa ecologica. Si tratta di Alessandria, L’Aquila, Arezzo, Bologna, Caserta, Crotone, Grosseto, Isernia, Lecce, Massa Carrara, Matera, Messina, Novara, Pisa, Potenza, Ragusa, Siracusa, Venezia e Vicenza.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…