Nel South Carolina la violenza del tornado Idalia è riuscita a sollevare un veicolo dalla strada: la scena da brivido è stata ripresa in un video andato virale. Andiamo a scoprire maggiori dettagli sull’accaduto. Tieniti forte, le immagini dell’avvenimento sono molto forti.
Sono giorni difficili negli Stati Uniti, dove il tornado Idalia ha messo in ginocchio molto zone del paese. In particolare, nel South Carolina l’uragano si è scagliato con grande forza, generando dei danni immensi, condivisi sui social con video e immagini sconvolgenti.
Tra i tanti contenuti sulle tragedie che si stanno verificando, distruggendo strade, case e locali, una breve clip davvero inquietante è andata virale in questi giorni: a seguito del passaggio della calamità in una strada, un’auto si è sollevata in aria, per poi finire scaraventata sul manto stradale.
South Carolina, il tornado crea uno scenario da brivido
Il disastro che ha visto come protagonista una macchina letteralmente sollevarsi da terra è andato in scena a Goose Creek, dove il tornado Idalia si è abbattuto con grande irruenza, lasciando una scia di danni e di paura.
La scena inquietante è stata ripresa da un veicolo che transitava dietro quello sollevatosi da terra.
Tramite la webcame del proprio smartphone il conducente ha documentato il tutto: dalle immagini si vede chiaramente con la vettura davanti a lui si sia sollevata dalla strada, per poi girare su stessa in aria – quasi come fosse un giocattolo – abbattendosi, infine, sulla strada.
Il tornado solleva un’auto da terra e la fa girare in aria
La clip assurda è stata corredata dalle urla del conducente che ha ripreso l’incidente dettato dal tornado. Secondo alcune fonti, sul posto sarebbero intervenuti subito i soccorsi e ci sarebbero due feriti, ma per fortuna non sarebbero in grave condizioni.
Questo è solo uno dei tanti episodi terribili che si stanno verificando in questi giorni per colpa del tornado, sempre più violento e veloce (qui trovi un approfondimento sui motivi che stanno intensificando l’uragano).
Idalia sta facendo tremare la Florida, tanto che è stato comunicato lo stato di emergenza (scopri un approfondimento su come comportarsi nel caso ci si ritrovi davanti a un tornado). Le scuole sono state chiuse, come gli aeroporti e in alcune zone della costa settentrionale della Florida gli abitanti sono stati evacuati in abitazioni poste sulle alture, per mettersi al riparo dalla forza del temibile tornado.