Spazzolino da denti, non buttarlo ancora! Ecco alcune simpatiche idee che apprezzerai assolutamente. Un’ottima occasione per metterti alla prova.
Mai uscire di casa senza lo spazzolino da denti! L’arnese per la nostra igiene orale che ci permette di avere un alito sempre fresco. Uno strumento per la nostra bellezza e la nostra salute, del resto avere un sorriso smagliante non solo impreziosisce il viso rendendolo bello ma dimostra anche come i denti siano in salute.
Questi non vanno mai trascurati, ecco perché bisogna andare dal dentista periodicamente anche solo per una visita di controllo e prevenire determinati disturbi. Tutto parte però dallo spazzolino: questo va cambiato periodicamente, altrimenti diventa un serbatoio irrecuperabile di germi e batteri.
Dato che periodicamente lo spazzolino da denti va sostituito con uno nuovo, devi sapere che non sei costretto a buttarlo perché può essere impiegato ancora in tanti (e curiosi) modi, alcuni dei quali ti stupiranno, vuoi metterti alla prova? Ti basta solo un pizzico di creatività ed il gioco è fatto.
Come si vede dalla foto sopra, lo spazzolino può diventare un pennello per dare origine a disegni incredibili. Quello che devi fare è semplice: prendi un foglio, dei colori a tempera e lascia spazio alla tua creatività, accertati solo che le setole siano perfettamente pulite per evitare disastri.
Se hai degli spazzolini in legno puoi trasformarli in portachiavi: basterà rimuovere la parte superiore, praticarvi un forellino ed inserire l’anello portachiavi. L’accessorio è pronto, se sei particolarmente abile puoi decorarlo per renderlo ancora piu’ personale, perfetta idea regalo o auto-regalo. Per rendere il vostro angolo verde particolarmente originale, puoi usare i tuoi spazzolini in legno come etichette: prendi lo spazzolino e riporta sopra il nome della pianta, creerai in questo modo un piccolo orto botanico che conquisterà tutti.
Assolutamente sì. Per prima cosa rimuovi con una pinza le setole ed immergilo nell’acqua calda. Dopo un po’ noterai che sarà assolutamente flessibile, perfetto per modellarlo a bracciale a seconda dei propri gusti. A questo punto, non appena otterrete la forma desiderata, non vi resta che metterlo in acqua fredda affinché torni ad indurirsi. Et voilà!
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…