Secondo la teoria toaista del feng shui ci sono degli ambienti della casa dove non bisogna mai posizionare gli specchi. Il motivo è incredibile
“Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?” queste erano le parole che pronunciava la Grimilde, ovvero la Regina cattiva di Biancaneve davanti al suo specchio. Ma lo specchio da sempre sono elementi molto particolari all’interno delle case. In alcune località, ad esempre, quando muore qualcuno questi vengono coperti con le lenzuola così che lo spirito possa volare e non rimanere intrappolato in questi.
C’è poi una filosofia nata in Cina e diffusa a tutto il modno, il feng shui, che pone delle regole molto chiare sul posizionamento degli specchi all’interno della casa. Infatti secondo questo queste superfici hanno la possibilità di moltiplicare sia la fortuna che l’energia: positiva e negativa. E proprio per questo motivo bisogna fare attenzione alle stanze in cui si vorrebbero posizionare.
Specchi, ecco dove non appenderli
Un primo luogo in cui non bisognerebbe appendere gli specchi, secondo i dogmi del feng shui, è la camera da letto. Ovvero la stanza riposiamo e recuperiamo le energie. Bisogna evitare dunque di avere specchi appesi sopra la testiera del letto o sul comò di fronte. Infatti questi rifletteranno la nostra energia, ma soprattutto i nostri pensieri e le preoccupazioni impedendoci di riposare bene. In camera dunque risulta importante avere uno specchio che non rifletta il letto. La soluzione? All’interno dell’armadio.
Leggi anche: Bucato perfetto, rimedio naturale a sorpresa che in pochi conoscono
Altro vano della casa in cui non dovrebbero essere mai appesi gli specchi è la cucina. Questa stanza infatti è ricca di energie negative derivanti dal fuoco. Altra camera in cui bisogna evitare queste superfici riflettenti è, per quanto strano possa sembrare, il bagno. Secondo il feng shui questo è ricco di energie negative. Ma lo specchio è elemento fondamentale per radersi, pettinarsi i capelli. E’ dunque importante evitare di appenderli rivolti al watero rivolto verso la porta.
Leggi anche: Umidità in casa: come misurarla e quando fuoriesce la muffa
Anche l’ingresso di casa no dovrebbe avere specchi. O meglio devono essere posizionato no di fronte la porta di casa. Il motivo? Le energie positive rimarrebbero intrappolate e non si diffonderebbero per tutti gli ambienti di casa.