Avere un specchio brillante e senza aloni non per forza richiede grandi sforzi. Infatti servono appena tre minuti. Curiosi?
Pulire casa porta via moltissimo tempo. Tempo che chiunque vorrebbe impiegare per fare altro, ma questa è un’azione fondamentale per mantenere l’abitazione linda e pinta. Ma soprattutto igienizzata. Ma quando ci si accinge a pulire c’è un elemento che ci porta via moltissimo tempo e fatica.
Si tratta dello specchio. Questo infatti non sempre è lucido e senza aloni. E quando ciò avviene bisogna ripetere l’operazione più e più volte. Eppure c’è un rimedio incredibile che permetterà di averlo pulito in appena 3 minuti,
Non bisogna sottovalutare che, anno dopo anno, gli specchi nelle case sono aumentati. Se prima infatti erano solamente in bagno, ora questi sono utilizzati anche oggetti di arredamento. E proprio per questo motivo è importante capire e conoscere le soluzioni migliori per pulirlo rapidamente, senza troppi sforzi. E per fortuna c’è la soluzione.
Leggi anche: Controlla il wc, in inverno potrebbe sbucare questo animale
In primis è fondamental rimuovere la polvere. Per far si che ciò avvenga basta utilizzare un panno in microfibra. Successivamente bisognerà preparare una miscela a base di acqua tiepida e aceto bianco. Quest’utlimo ingrediente è un ottimo alleato per le pulizie domestiche grazie al suo livello di acidità. Il mix creato andrà poi versato in uno spruzzino e spruzzarlo su un panno in microfibra. Se lo sporco dovesse risultare molto resistente si può ricorrere anche all’alcool.
Leggi anche: Rosmarino: il metodo segreto che non conosci per coltivarlo in casa
Una volta lavato lo specchio sarà importante rimuovere l’acqua rimasta con una spugna morbida e asciugarlo con un panno in microfibra. Qualora invece utilizzate i detersivi è bene assicurarsi che questi non contengano cloro. Questa sostanza è infatti deleteria per questa superficie rendendola opaca. Per ottenere dunque dei risultati ottimali, senza correre il rischio di danneggiare lo specchio è fondamentale utilizzare sempre prodotti e detersivi poco aggressivi. Ma non solo perché è sempre più importante il panno in microfibra. Il motivo? Questo materiale non rilascia i pelucchi, non rilascia striature ottimizzando il risultato. Un rimedio efficace e veloce anche per pulizie last minute. Provate per credere
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…