Lo spaventoso evento è accaduto a Bangkok nel 2016, quando un uomo ha avuto una spiacevole sorpresa in casa… serpente apparso dal WC.
Sono trascorsi un po’ di anni, era il 2016, dall’incredibile evento che ha coinvolto un uomo tailandese. Ci troviamo a Bangkok e un uomo sta tranquillamente facendo i suoi bisogni, seduto sul suo WC, quando, d’un tratto, ecco che spunta una sorpresa di immani proporzioni. Raccontato così, si potrebbe dare luogo a qualche fraintendimento, ma dal gabinetto ha fatto capolino un animale.
Si tratta di un pitone gigantesco, lungo poco più di tre metri, il quale morde l’uomo sul fondoschiena, in una scena a metà tra il grottesco e l’orrore. L’uomo, nonostante l’acuto dolore, si ricompone e chiama i soccorsi. Fortuna per lui che i pitoni non sono serpenti velenosi, infatti, per uccidere le prede, questi si servono della loro grande forza per stritolarle e poi divorarle per intero.
La spiacevole sorpresa dal gabinetto di casa: un serpente sguscia via dalle tubature
Non è raro che i serpenti struscino all’interno delle tubature, per poi sbucare dal gabinetto. In particolare, in certi paesi accade di frequente, come abbiamo raccontato dell’uomo che si è ritrovato un grosso serpente in bagno, riprendendolo col telefonino, oppure alcune disavventure capitate in Sud America o sul est asiatico. Tra l’altro, questi imponenti rettili, sono protagonisti di assurde storie, proprio per via delle loro dimensioni e del cibo di cui si nutrono.
Tra i misteri in cui ci siamo imbattuti, c’è stato quello della donna divorata per interno da un pitone, o il caso del coccodrillo ingoiato interamente e osservato ai raggi X in laboratorio. Tuttavia, nonostante l’incidente e il grande spavento dell’uomo protagonista della vicenda, gli esperti cercano di vedere la situazione dal punto di vista del povero serpente. Come mai si trova nel bagno di un umano?
Il serpente che sguscia via dal WC: un intruso in casa
Come ricostruiscono gli esperti, il rettile, trovandosi in una vegetazione secca, arida, e in un periodo in cui la siccità la fa da padrone, si è ritrovato senza bacini idrici. Le acque dei laghi e dei torrenti si sono ritirate, e così, in cerca di acqua, l’animale si è avventurato in un centro abitato. Il pitone è assetato e affamato.
Anche le sue prede sono fuggite, vista l’assenza di acqua, tutte quante ritiratesi in città. E così, il pitone va a caccia, allontanandosi dal suo habitat naturale. Spinto dall’odore del cibo, soprattutto ratti, il pitone li segue nelle fogne. L’animale ovviamente non sa dove andare, seguendo la scia dei ratti, si avventura nelle tubature, dove c’è poca acqua e gli spazi sono stretti. Resta incastrato, non può far altro che proseguire dritto.
E allora sbuca dal gabinetto, magari quando qualcuno vi è seduto sopra. Una disavventura che non capita di rado, abbastanza pericola e inquietante. Fortunatamente, l’uomo non ha avuto grosse conseguenze, giusto un dolore per qualche giorno proprio sul fondoschiena. I soccorsi hanno prelevato il serpente e lo hanno portato via. Situazioni del genere, seppur raramente, possono accadere anche in Italia (magari non proprio in bagno), per via dell’importazione illegale, come raccontiamo qui.