Ottime notizie per i frequentatori di spiagge per cani: in Liguria la spiaggia Bau Bau Beach sta per riaprire i battenti! Come ben sapranno i possessori di animali domestici, in Italia non esiste una vasta scelta di spiagge attrezzate per ospitare i nostri amici a quattro zampe. Purtroppo questa carenza nel periodo vacanziero obbliga molti italiani ad affidare i propri pet alle pensioni apposite, ai familiari e, nei casi più estremi, purtroppo gli animali vengono abbandonati lungo le strade. Per ovviare al problema e permettere anche ai cani di fare le vacanze, Santa Margherita Ligure (GE) sta pensando seriamente di riaprire presto uno dei suoi lidi.
Questa splendida iniziativa, molto apprezzata dai padroni di animali domestici, è stata fortemente voluta da Paolo Germi, consigliere comunale con delega al demanio marittimo, il quale ha messo in piedi un grandissimo lavoro per poter ripristinare la funzionalità della spiaggia per animali lungo Via Milite Ignoto.
Il tratto di spiaggia, allo stato attuale, risulta abbandonato da diverso tempo. Addirittura, la scaletta per accedere all’arenile era stata dismessa a causa delle mareggiate avvenute durante gli inverni che ne hanno compromesso la sicurezza. Ma ora, come recita anche il giornale locale Gente di Santa, “Finalmente i nostri amici a quattro zampe quest’estate avranno la loro spiaggetta per poter scorazzare e fare il bagno“. Voi ne siete contenti?
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…
Anche quest’anno si prevedono rincari di oltre il 10% sulle bollette dell’energia, cosa che porterà…