Uno sciame di libellule ha invaso nella mattinata di sabato scorso una spiaggia del Rhode Island (Stati Uniti) generando paura tra i bagnanti.
Momenti di paura quelli vissuti, nella mattinata di sabato, da diversi bagnanti mentre stavano trascorrendo la giornata su una spiaggia di Westerly, nel Rhode Island (Stati Uniti). Improvvisamente l’area è stata letteralmente invasa da uno sciame di libellule formato da migliaia di esemplari.
Alla vista delle migliaia di insetti, molti presenti sono fuggiti per la paura rifugiandosi in auto, mentre altri sono rimasti per godersi lo spettacolo ed hanno filmato la scena pubblicando i video sui social network. Stupore anche da parte degli utenti che hanno visto e commentato i filmati divenuti subito virali sul web.
Incredibile quanto accaduto nella mattinata di sabato scorso, 27 luglio, a Misquamicut State Beach, spiaggia nella cittadina di Westerly, nel Rhode Island.
La zona, improvvisamente, come riportano diverse fonti locali e l’emittente Fox Weather, è stata invasa da uno sciame di libellule con migliaia di esemplari che volavano tra le persone presenti in quel momento che stavano trascorrendo la giornata al mare. Tanti bagnanti, impauriti, hanno iniziato ad urlare e fuggire cercando riparo sotto alcune tende o all’interno delle loro auto.
Molti altri, invece, hanno voluto assistere alla scena rimanendo in spiaggia e filmando tutto con i loro smartphone. I video, poi pubblicati sui social network, sono diventati virali stupendo gli utenti che hanno potuto visionarli. Alcuni testimoni hanno raccontato che sulla spiaggia sono arrivate decine di migliaia di insetti definendo l’accaduto come “un’apocalisse di libellule”.
L’episodio avvenuto a Misquamicut State Beach è stato commentato da alcuni esperti, i quali hanno voluto subito specificare che questi insetti sono totalmente innocui per l’uomo e il fenomeno verificatosi nel Rhode Island è del tutto normale. Durante i mesi estivi, le libellule si riproducono ed iniziano una migrazione verso sud che dura sino ad ottobre. Nel corso del loro “viaggio” si fermano per nutrirsi di altri insetti ed è, dunque, possibile assistere a queste “nuvole di libellule”. Sciami così grandi possono anche radunarsi in caso di forti perturbazioni metereologiche che favoriscono la presenza di molti insetti di cui si cibano le libellule.
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…