Per risparmiare sulla bolletta idrica e non sprecare una risorsa così preziosa si possono mettere in pratica alcuni trucchi in casa
In un periodo in cui la siccità è tale da dover decretare lo stato di emergenza sapere come non sprecare acqua è molto utile. Probabilmente molte persone portano avanti comportamenti inconsapevolmente poco virtuosi in casa. Fino ad ora l’acqua è stata considerata una risorsa con grande disponibilità, quasi illimitata, al punto che la maggior parte delle persone non hanno prestato in passato particolare attenzione ad un rubinetto rimasto aperto o ad utilizzare un elettrodomestico a “mezzo servizio”.
Ma con l’incedere della sostenibilità ambientale nella cultura massificata, è aumentata anche la sensibilità verso gli sprechi, che siano alimentari o di risorse limitate. Per cui è bene avere chiari quali sono i comportamenti da non praticare in casa. Bolletta ed ambiente ringrazieranno.
Il luogo domestico è uno di quelli in cui si fa un consumo di acqua inutile. In particolare in Occidente si ha a disposizione acqua potabile per tutti gli usi, anche per lo sciacquone del water. Ed a ben riflettere non è propriamente etico, considerando che in molti Paesi l’acqua potabile è quasi assente, e viene utilizzata per bene acqua depurata. Dieci consigli per evitare i comportamenti sbagliati in casa:
Leggi anche: Muffa in casa, quando è il caso di acquistare un deumidificatore
Leggi anche: Stirare le camicie: ecco un errore comune che le ingiallisce
Tutti questi piccoli trucchi, se applicati quotidianamente, consentono un risparmio notevole. Purtroppo è tempo che ci si abitui all’idea di risorse non sempre disponibili. In questo modo, ed abituandosi al riuso, si potrà risparmiare sulla bolletta e evitare sprechi inutili.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…