Vi avanza una vecchia spugna da cucina? Non gettetela via e provare ad usarla in modo da non fare sprechi. Scopriamo insieme come procedere.
Molto spesso siamo costretti ad effettuare le pulizie domestiche. Anche se oggi rispetto esistono moltissime cose che ci consentono di semplificarci le cose, quando ci sono da fare le faccende domestiche in alcuni casi bisogna rimboccarsi le maniche. Non sempre, infatti, si può ricorrere agli elettrodomestici che ci aiutano non poco in alcuni momento. Ma come fare se ciò non è possibile?
Per fortuna, possiamo ugualmente semplificarci la vita, ricorrendo ad alcunu trucchi. Metodi semplicissimi, alla portata di tutti, anche di chi non ha molta dimestichezza con le faccende domestiche. Ma come fare quando la spugnetta ormai è solo da buttare via? La buona notizia è che si può riutilizzare per diversi scopi. Scopriamo insieme quali possono essere i modi.
Come anticipato, per una pulizia più profonda, bisogna sempre rimboccarsi le maniche e usare i vecchi metodi. Quale occasione migliore per menzionare la tanto amata spugnetta abrasiva per lavare le stoviglie oppure le superfici, in modo da eliminare il grasso ostinato.
Con un poco di detersivo, infatti, questa spugna diventerà molto versatile. Riuscirà ad arrivare agli angoli più profondi della vostra casa, eliminando lo sporco e il grasso ostinato, ricco di batteri. Dopo molti utilizzi, però, la spugna inizia a a rovinarsi e a risentirne a livello di efficacia.
In questo caso purtroppo non basta un lavaggio accurato della spugna, ma bisogna cambiarla. In compenso, però, si può sfruttare in altri modi per evitare lo spreco. Ad esempio, per la gioia dei nostri figli oppure di qualche bambino in casa, si può tagliuzzare, creando con delle forme come magari dei piccoli animali. In questo caso, la spugna deve essere correttamente lavata ed igienizzata in modo tale da non far sì che i batteri entrino a contatto con i bambini.
Un altro utilizzo della spugna abrasiva può essere sicuramente quello di eliminare l’umidità dalle piante. Vi basterà porre la spugna abrasiva sul fondo del vostro vaso, dove sono presenti i fori dove fuoriesce l’acqua in eccesso. Così facendo, non si creerano ristagni che possono portare a marcire le radici della pianta. Invece, se avete un poco di manualità, potete anche pensare di decorare la vostra spugna con orpelli ricchi di colore e creare dei piccoli giocattoli con cui potete allietare i piu piccoli.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…