Spugnetta per il trucco, la lavi abbastanza? Trova la risposta a questa fatidica domanda: non te l’aspetti.
Tra gli accessori che investono il make up abbiamo assolutamente i pennelli e le spugnette, senza di loro non potremmo ottenere un risultato ottimale. Andando nello specifico, le spugnette per il trucco sono impiegate per stendere il trucco del viso come fondotinta o terra. Sono loro – dicono gli esperti – gli accessori che trattengono piu’ germi e batteri.
Per questo motivo si dice che andrebbero sostituite ogni 3-4 mesi, al pari dello spazzolino da denti, ma spesso questa indicazione non la rispettiamo affatto. Errando enormemente perché tutto quello che metti sul viso dovrebbe essere pulito. Viste le numerose presenze che alterano i tuoi pori durante il giorno, è importante fare attenzione sia alla skincare ma anche all’usura e all’igiene degli accessori.
Pulisci i tuoi strumenti di lavoro dopo ogni utilizzo, eviterai ai batteri di proliferarsi. Se hai poco tempo, anche una volta a settimana va bene lo stesso. Le spugnette vanno private di olio, batteri, polvere e così via. Per ottenere un ottimo risultato dalla spugnetta, dovrai compiere alcune attività importanti, alcuni preferiscono parlare di quattro step.
Per prima cosa si immerge la spugnetta per il trucco nell’acqua aspettando che si espanda nella sua dimensione maggiore. Usa del sapone liquido delicato, opta per quelle soluzioni senza profumo così il trucco andrà via una volta per tutte insieme allo sporco persistenti. Adesso sciacqua e strizza, necessario per togliere l’extra di detergente ed acqua.
Lascia asciugare, in questo modo eviterai che la spugna per il trucco umida assorba germi e batteri provenienti direttamente dall’ambiente circostante. Se vuoi usare un rimedio davvero veloce e rapido, affidati a quello del microonde: dovrai riempire una tazza con tre quarti di acqua ed aggiungi un po’ di detersivo per piatti nella tazza. Ottenuto il mix acqua e detersivo, potrai inserire la spugnetta per il trucco.
Accendi il microonde per circa un minuto, una volta decorso il tempo utile, lascia la tazza in ammollo nel microonde per un altro minuto. Rifai tutto da capo con acqua pulita. Arrivato al secondo giro, sciacqua la spugnetta per il trucco e metti tutta la tazza sotto l’acqua fredda finché non si raffredda.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…