Un video recentemente pubblicato sui social ha divertito gli utenti: nelle immagini si vede uno squalo inseguire la sua preda, ma tutto non va come previsto.
Da qualche giorno sui social network circola un video molto simpatico, il protagonista è un cucciolo di squalo che cerca a tutti i costi di seguire la sua preda, ma qualcosa non va come previsto ed ha dovuto rassegnarci. Il piccolo esemplare si muove velocemente tra le acque limpide e segue quello che da lì a breve (forse) diventerà il “suo pasto”.
Chi ha girato il video non si aspettava minimamente cosa sarebbe successo da lì a poco ed è riuscito a riprendere una scena veramente simpatica, che in questi giorni sta strappando moltissime risate. A fare da cornice una meravigliosa spiaggia, sabbia bianca e un mare incontaminato e tre animali. Il primo è lo squaletto, il secondo è un dolcissimo pesciolino e il terzo è un uccello.
Le immagini mostrano la corsa disperata di un piccolo squalo che insegue un pesciolino. La piccola preda prova a tutti i costi di sfuggire perché probabilmente ha capito che presto finirà dritto dritto nello stomaco del suo “killer”. Purtroppo, però, un terzo protagonista cambierà le carte in tavola. Forse molti speravano nel lieto fine, ma spiace deludervi non è andata così.
Lo squalo si è ritrovato a dover cercare un altro pesce da mangiare, ma non perché l’esemplare è riuscito a scappare. Durante la caccia, difatti, è arrivato un uccello, probabilmente si tratta di un airone cenerino, che è stato più furbo e veloce ed è riuscito a rubare il “pranzo” del predatore. Il video dopo l’inseguimento mostra ad un certo punto il volatile con la sua preda e il povero squalo quasi spaesato, forse neanche lui sa dove è finito la sua prelibatezza.
L’esemplare si è fatto “fregare” dall’astuzia dell’airone, mentre per quanto riguarda il pesciolino non c’è stato nulla da fare, nessuno è riuscito a salvarlo.
Il video, che sembra essere stato girato da alcuni turisti in un resort delle Maldive, immediatamente ha fatto il giro del web e ha suscitato la reazione di moltissimi utenti anche per la divertentissima canzone che accompagna le immagini. La natura non smette sicuramente mai di stupirci.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…