Un giovane di 23 anni si trova ricoverato in gravi condizioni in ospedale dopo essere stato attaccato da uno squalo bianco in Australia.
Uno squalo bianco ha attaccato un giovane surfista di 23 anni ferendolo gravemente. È accaduto nei giorni scorsi nelle acque di North Shore, davanti la spiaggia di Port Macquarie, in Australia. Qui, il 23enne si era avventurato per fare surf, ma è stato avvicinato da un esemplare che gli ha staccato una gamba.
Il giovane, nonostante le ferite riportate, è riuscito a tornare a riva, dove è stato subito soccorso da un poliziotto fuori servizio che ha poi lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati i medici che hanno trasportato il surfista in ospedale, dove ora si trova ricoverato in condizioni critiche, ma stabili. L’accaduto ha sconvolto l’intera comunità locale.
Tragedia sfiorata nella giornata di martedì 23 luglio in Australia, dove un ragazzo di soli 23 anni è stato attaccato da uno squalo bianco.
Il giovane Kai McKenzie, dopo un lungo periodo di stop per via di un infortunio, aveva deciso di tornare a fare surf recandosi a North Shore sulla spiaggia di Port Macquarie. Mentre si trovava in mare, però, come scrivono diverse fonti locali tra cui l’emittente Abc, è stato attaccato da un grosso squalo bianco che lo ha morso alla gamba destra staccando l’arto.
Nonostante le ferite, Kai è riuscito a tornare a riva, dove un poliziotto fuori servizio lo ha soccorso fermando l’emorragia usando il guinzaglio con cui stava portando a spasso il suo cane. Nel frattempo, sono arrivati i paramedici che, dopo le prime cure, hanno trasportato il 23enne al Port Macquarie Base Hospital. Qui, i medici, considerata la gravità della situazione hanno disposto il trasferimento in elicottero presso il John Hunter Hospital di Newcastle, dove ora versa in condizioni critiche, ma stabili.
Le autorità locali hanno avviato le indagini sull’accaduto ed effettuato un sopralluogo, anche dall’alto con un drone, sul luogo dell’incidente. Da quanto appurato, sembra che ad attaccare il 23enne sia stato uno squalo bianco di circa tre metri. La spiaggia è stata temporaneamente chiusa al pubblico. La vicenda ha sconvolto tutti i surfisti australiani e l’intera comunità locale che ha voluto esprimere la propria vicinanza a Kai e alla sua famiglia.
L’episodio ha subito riportato alla mente la tragedia avvenuta qualche mese fa, quando Khai Cowley, promessa del surf di soli 15 anni, era morto dopo essere stato morso alla gamba da uno squalo mentre si allenava a Ethel Beach, nel sud-ovest del paese.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…