Volete dare un tocco in più al vostro giardino? Allora è giunto il momento di abbellirlo con qualche statua che possa rendere l’atmosfera più affascinante.
Chi ha uno spazio esterno ha il privilegio di poter dare vita ad una vera e propria oasi di pace dove potersi rilassare al meglio, lontano dal tram tram quotidiano. Per riuscire nell’impresa si può ricorrere a tantissimi cose: mobili, illuminazione e, perché no, anche statue. Un modo per dare un tocco in più al vostro spazio esterno e renderlo ancora più bello con alcune semplicissime attenzioni.
Soprattutto le statue possono essere un elemento che può fare la differenza. Riescono a dare al vostro giardino un’atmosfera elegante, dotata di particolare fascino. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le statue più di tendenza nel 2023. Tutto quello che c’è da sapere per ispirarsi e creare un giardino da far invidia, impreziosendolo con un tocco di eleganza.
Tra le statue che si possono mettere in giardino c’è la Dea della natura incantata. Si tratta di una statua molto elefante che colpisce soprattutto per la sua grazia. Fatta in bronzo o pietra, è ideale per chi vuole dare un tocco di mistero al proprio giardino. Se, invece, volete dare un tocco più “strong” al vostro giardino, potete optare per il Guerriero di pietra che è una statua che dà un tocco di forza al proprio giardino. Rappresenta un guerriero, simbolo della tenacia.
Se siete amanti degli animali, non potete non pensare di abbellire il vostro giardino con una statua a forma di animale. Via libera a queste statue particolari e a coniglietti, cervi, gufi e altri animali a vostra scelta. Volendo, potete inserire nel vostro giardino delle statue non soltanto decorativa.
Esistono alcune statue che, infatti, sono dei veri e propri portafiori che possono rendere ancora più creativa tutto l’ambiente. Più in generale, se volete dare un tocco romantico al giardino, meglio optare per statue che raffigurano figure mitologiche. Se amate, invece, uno stile più moderno, optate per statue astratte. Infine, se volete dare un tocco zen al vostro giardino, optate per statue in perfetto stile orientale.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…