Stava entrando in doccia, quando scopre di non essere il solo ad aver avuto un’idea simile: l’enorme serpente, un pitone reticolato, era proprio sopra di lui!
Nonostante possano apparirci dei casi estremamente rari, vi sono moltissime persone che scelgono come animali da compagnia non i consueti – e, diciamolo pure, ormai “mainstream” – cani, gatti o coniglietti, ma degli esemplari appartenenti a specie di gran lunga più temibili. I rettili, per quanto ciò possa sembrare assurdo, solo proprio una di queste specie.
La maggior parte di voi, ne siamo certi, inorridirà al solo pensiero di convivere con un serpente che si aggiri per casa, pronto a sorprenderci in qualunque momento con i suoi agguati. Eppure, di amanti di rettili ne esistono a migliaia in tutto il mondo. Ed alcuni di loro, tra l’altro, non mancano di condividere questa stravagante passione attraverso i social, pubblicando filmati e scatti che finiscono per diventare virali all’interno degli appositi canali.
La pagina Instagram World of Snakers è proprio uno dei canali a cui accennavamo poc’anzi. Scorrendo tra i post dell’account, potreste sbizzarrirvi in qualunque senso: video di pitoni, boa, vipere ed altri serpenti di vario genere, ritratti nei contesti più disparati.
Ad aver catturato la nostra attenzione, nella fattispecie, è stato un filmato tratto dall’account di Joe Devine, grande amante dei rettili, ed in modo particolare dei pitoni. Nella clip che vi illustreremo – preparatevi, ci vuole davvero fegato anche solo ad ipotizzare un simile scenario -, il nostro protagonista si ritrova a fare la doccia con un esemplare di dimensioni sconcertanti!
La pagina Instagram World of Snakers raccoglie ogni giorno video e testimonianze di proprietari di rettili, o di semplici appassionati di questa classe animale. Il video che ha maggiormente catturato la nostra attenzione è quello tratto dall’account di Joe Devine: amante dei serpenti, quest’ultimo ha immortalato la stravagante doccia che si è concesso assieme ad un inquilino decisamente particolare.
Parliamo di un pitone reticolato di colorazione verdognola, con delle dimensioni che al solo constatarle provocano enorme spavento. Il suo proprietario, tanto confuso quanto sorpreso, se lo ritrova arrampicato lungo la parete della doccia. Ad impressionare maggiormente è la coda che, data la lunghezza sconvolgente dell’esemplare, arriva addirittura ad occupare la zona in cui si dovrebbero posizionare i piedi. Che fare, dunque? Intimare all’ingombrante animale di uscire dalla doccia, oppure rassegnarsi a lavarsi assieme a lui?
Joe Devine ha sorprendentemente scelto questa seconda opzione. L’uomo, a giudicare dalla clip, sembra addirittura divertirsi all’idea, al punto tale che decide di attorcigliare parte del corpo del pitone – che scopriamo chiamarsi Fiona – attorno al proprio, in maniera tale che il lavaggio risulti più agevole. Al termine della doccia, Joe lascia che la sua migliore amica si asciughi appostandosi nella parete della doccia, con tanto di musetto che sporge fino ad occupare parte del muro della camera.
Un’eventualità che farebbe inorridire la stragrande maggioranza di noi, quella di aprire il box doccia e ritrovarsi con un rettile intenzionato a lavarsi assieme a noi. Ma che, all’opposto, non parrebbe aver compromesso di una virgola i piani di Joe, il quale, dopo essersi imbattuto in Fiona, decide di farla rimanere in doccia e di godersi quel particolare momento insieme a lei.
Vivere a stretto contatto con un serpente, agli occhi di molti, rappresenta un pericolo tutt’altro che da sottovalutare. D’altra parte, pur essendo rari, sono documentati persino dei casi in cui degli esemplari siano riusciti ad inghiottire intere persone. Così è stato per Akbar Salubiro, il 25enne che nel 2017 veniva ingoiato da un pitone di 7 metri presso l’isola di Sulawesi, in Indonesia.
Nell’ottobre del 2022, un pitone reticolato della medesima specie di quello posseduto da Joe divorava intera una 54enne di nome Jahrah. Il tutto ebbe luogo sempre in Indonesia, presso la provincia di Jambi. Casi, quelli del povero Akbar e di Jahrah, che ci testimoniano quanto essere ingoiati interi da un pitone non sia affatto uno scenario così distante dalla realtà dei fatti.
Ed è proprio questo il motivo per cui, di fronte ad un video in cui si vede un uomo fare la doccia con un rettile avvinghiato al suo collo, non possiamo far a meno di inorridire e trattenere il fiato. Come reagiremmo, d’altra parte, se capitasse a noi?
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…