Nello stomaco di questo cucciolo hanno trovato qualcosa di sconvolgente: immaginate lo stupore del veterinario nel momento in cui si è accorto cosa avesse ingerito il cane!
Basta perderli d’occhio per qualche istante per rischiare di ritrovarceli nelle situazioni più assurde ed inaspettate. I nostri amici pelosi, pur rappresentando a tutti gli effetti dei compagni di vita irrinunciabili, sono spesso fonte di preoccupazione per i loro proprietari.
Quando quest’ultimi, per un motivo o per un altro, arrivano a perderli di vista, potrebbero imbattersi in scoperte in grado di lasciarli a corto di parole. Ce lo saprebbero raccontare perfettamente i proprietari del cucciolo riportato in foto, divenuto recentemente famoso proprio in virtù della vicenda che lo ha visto protagonista.
L’episodio che ha coinvolto l’esemplare è stato divulgato sui social dal canale YouTube MAB Video, che ha provveduto a raccontarne ogni minimo dettaglio. Parliamo, nella fattispecie, di un cagnolino che si mostrava inappetente e strano ormai da parecchi giorni.
La sua famiglia, che quasi non lo riconosceva, non ha atteso molto prima di decidere di scortarlo dal veterinario. Desiderosi di sapere che cosa fosse accaduto all’animale – e come mai, soprattutto, quest’ultimo continuasse a comportarsi in modo insolito -, i padroni sono stati messi al corrente di una notizia che li ha letteralmente scandalizzati. Mai avrebbero creduto che lo stomaco del cane potesse contenerne una così grande quantità…
Come racconta il filmato pubblicato dal canale YouTube MAB Video, erano già diversi giorni che il cagnolino dava segni di malessere. Oltre a rifiutare il cibo che i suoi proprietari, come di consueto, gli riponevano nella ciotola, l’esemplare aveva iniziato a comportarsi in modo strano. Per questo motivo, i padroni del cane non hanno esitato un istante e lo hanno immediatamente condotto presso la clinica veterinaria più vicina, in maniera tale da comprendere cosa gli fosse accaduto.
Quando la dottoressa Shelby Baden lo ha visitato, ha provveduto ad avvertire la famiglia del cucciolo seduta stante. L’animale, di nascosto dai suoi padroni, aveva ingerito ben 6 paperelle di gomma (le stesse con cui era solito giocare nei momenti di relax in casa). Grazie alle radiografie prontamente prescritte dalla veterinaria, gli esperti della clinica sono riusciti ad intervenire sul cagnolino con tempestività, prima che la situazione potesse aggravarsi.
Il cane, che aveva prelevato le 6 paperebbe dal bagno della sua abitazione, era riuscito ad inghiottirle nella loro interezza. Una condizione, quella del cucciolo, che non ha potuto non allarmare gli esperti del centro, i quali hanno provveduto ad operarlo seduta stante. Fortunatamente, una situazione che pareva essersi messa malissimo, alla fine, si è risolta per il meglio.
L’esemplare, una volta che le 6 paperelle di gomma erano state estratte dal suo stomaco, si è ripreso velocemente ed è tornato a casa al seguito dei proprietari. Quest’ultimi, tuttavia, si sono affrettati ad escogitare un modo per non “farsi fregare” dal cucciolo ancora una volta. Non appena ne hanno avuto la possibilità, i padroni dell’animale hanno immediatamente nascosto le paperelle di gomma, riponendole in un luogo in cui il loro animale domestico non avrebbe più potuto trovarle.
Vi sorprenderà conoscere quante scoperte eclatanti ed inaspettate si possano fare all’interno degli stomaci di determinati animali. Come nel caso di questo alligatore, la cui vicenda non ha mancato di rimbalzare su tutte le piattaforme multimediali. Il rettile, dal peso di 450 kg, era riuscito ad ingoiare intero un enorme cervo. Nel momento in cui alcuni imbalsamatori si sono messi all’opera sul coccodrillo, la scoperta a cui sono pervenuti ha avuto l’effetto di mozzar loro il fiato.
E che dire dell’episodio che ha visto coinvolta una dolcissima cagnolina di nome Dolly? Scortata d’urgenza presso un veterinario della zona, quest’ultimo le ha scoperto una quantità impressionante di sabbia nello stomaco. Se solo l’esperto non fosse intervenuto con prontezza, decidendo di operare l’animale, probabilmente la cucciola non ce l’avrebbe fatta.
Quando si tratta dei nostri amici a quattro zampe, insomma, quattro occhi sono decisamente meglio di due. Tenerli sotto stretta osservazione, specie all’interno di quei contesti che potrebbero metterli in pericolo, è di vitale importanza per la loro incolumità.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…