Sta per morire, ma quando il bimbo piange disperato non esita e fa questo

Una storia di amore e di profonda amicizia tra un bimbo e un gatto, quando il piccolo piange, il micio non esita a consolarlo.

Bambino bacia gatto (YouTube/Love for animals) – Ecoo.it

Questa storia risale a qualche anno fa, in Inghilterra, dove una famiglia decide di adottare un micetto dal soffice manto, tutto bianco. Il gatto viene chiamato Simba, e regalato a Keanu, un bambino di 4 anni. Appena varcata la soglia di casa, Simba si precipita sulle ginocchia del bambino, dove si addormenta sereno. Tra i due si instaura subito un rapporto di profonda amicizia e di complicità, come nel caso dell’uomo che tenta di salvare la vita al suo cavallo.

Keanu è un bambino che presenta diversi problemi di salute. Nato prematuramente, soffre di autismo e ha una sindrome da immunodeficienza secondaria, ossa degenerative e tessuti molli. Simba, da quel giorno, diventa il suo angelo custode, tanto da tranquillizzarlo nei momenti di crisi e di nervosismo. Simba è l’unico che riesce a calmare il ragazzino in pochi istanti. Tra gatto e bimbo, c’è un’amicizia speciale.

Come Simba protegge Keanu, il gatto che instaura una profonda amicizia con un bimbo

Durante le crisi, Simba veglia sul bambino, rassicurandolo, e non se ne va fin quando Keanu non si rimette. Il gatto, inoltre, dorme sul letto insieme a Keanu, restando con lui tutta la notte. Nel corso degli anni, tra i due si crea un rapporto unico, fino al tragico incidente. Un giorno, la mamma di Keanu si reca a lavoro, non si accorge di aver tenuto la porta aperta per qualche minuto, e che Simba ne abbia approfittato per uscire di casa.

Ragazzo veglia sul proprio gatto (YouTube/Love for animals) – Ecoo.it

La famiglia si mette alla ricerca del gatto, è preoccupata perché Simba è crescita in casa, e fuori rischia tantissimo. Poi, l’incubo diventa realtà. Una vicina avverte Becky, la mamma di Keanu, che Simba è stata investita in strada. La poveretta ha le zampette frantumate, resta adagiata sull’asfalto, non si muove, ma è ancora viva. Becky e Keanu la raccolgono delicatamente e corrono in ospedale.

Il gatto, sdraiato sulle ginocchia di Keanu, nonostante stia lottando per sopravvivere, fa le fusa al bambino. All’arrivo all’ospedale veterinario, i medici notano la condizione terribile delle zampe del felino. Sono frantumate, ma non sono stati toccati gli organi interi. Tuttavia, non possono fare molto, perché non hanno le attrezzature necessarie per operarlo.

Il gatto sta per morire, ma riesce a raccogliere le forze per tranquillizzare il padroncino

L’animale dal veterinario (YouTube/Love for animals) – Ecoo.it

La famiglia è costretta a portare il gatto in un’altra clinica, a Cambridge. Anche qui, i veterinari non sanno che fare, propongono di addormentare Simba per sempre. Keanu, però, si oppone, e scoppia in lacrime. Simba raccoglie tutte le forze e, con le zampe posteriori, si stira contro il corpo del bambino, continuando a fare le fusa per tranquillizzarlo.

In clinica viene contattato uno specialista ortopedico, il dottor Noel, mente brillante, l’unico che può fare qualcosa. Il dottor Noel preleva Simba e la opera nell’immediato. Non garantisce la guarigione del felino, ma non demorde, deciso a salvarlo. L’operazione è lunga e difficile, ma alla fine riesce perfettamente. Simba subisce la ricostruzione delle ossa delle zampe, la ricostruzione dei tessuti e l’impianto della pelle.

Dopo tre lunghe operazioni, effettuate nel giro di poche settimane, Simba si rimette. Keanu la va a visitare ogni weekend, visto che la clinica è molto lontana da casa sua. Dopo tre mesi, Simba torna a casa, sana e salva. Fortunatamente, una storia a lieto fine, e anche un racconto che mette in evidenza l’importanza degli animali nella vita dell’uomo, in particolare dei bambini.

Crescere i bambini insieme a un animale è sicuramente un modo per educarli al rispetto della vita, all’amore per la natura, e alla sana amicizia. Gli animali possono fare molto per il nostro benessere mentale. A noi non resta che ricambiare con poco, prendendoci cura di loro. Inoltre, questa storia mette in luce il grande amore degli animali, nei nostri confronti, ma anche nei confronti dei loro simili, come nel caso del cane che veglia sul suo amico incastrato tra e rotaie del treno, o di altre specie.

Gestione cookie