Non capita tutti i giorni di ritrovarsi un grande pitone che attraversa la strada, ma è ciò che successo ad alcuni automobilisti.
Questa storia arriva dal Sudafrica, dove un soldato è riuscito a rimuovere un grosso pitone che si trovava in mezzo alla strada. Un gesto molto coraggioso quello dell’uomo che ha pensato di sgomberare la strada dal serpente.
L’uomo ha avuto sangue freddo e non ha aspettato che il pitone attraversasse la strada, come, invece è accaduto in India, dove un pitone di circa due metri ha bloccato il traffico della città di Kochi.
Questa volte l’automobilista non è sceso per spostare l’esemplare, dunque, sgomberare la strada, ma solo ed esclusivamente per bloccare le macchine in arrivo ed invitare a rallentare. Non capita spesso, infatti, che un pitone delle rocce decida di attraversare la strada e quindi tutti quelli che in quel momento si trovavano in quella zona hanno deciso di fermarsi per ammirare quello che stava accadendo.
L’episodio avvenuto in Sud Africa, invece, è stato immortalato in un video che è stato poi diffuso sui social. In poco tempo, il filmato ha fatto il giro del web raccogliendo tanti commenti da parte degli utenti rimasti sbalorditi dallo strano incontro, ma soprattutto dal coraggio dimostrato dal soldato. C’è chi addirittura ha ironizzato scrivendo su Twitter: “Un vero soldato“.
Altri utenti, però, non sono stati d’accordo con il gesto del militare scrivendo che quanto fatto poteva essere evitato dato che il grosso serpente aveva ormai quasi attraversato la carreggiata: “Lo ha tirato indietro senza una ragione apparente“.
Il pitone può raggiungere dimensioni veramente grandi, la testa si differenzia sempre dal corpo, i suoi denti, invece, sono a forma di uncino e i suoi occhi sono piccoli, la peculiarità è che hanno la pupilla verticale.
Questa serpente è carnivoro e riesce, grazie alle sue dimensioni, a mangiare anche animali di grossa taglia. Al contrario di quanto si crede i pitoni non possiedono veleno, ma purtroppo riescono ad uccidere solo ed esclusivamente usando la forza muscolare. Come fanno? Semplice avvolgono le spire attorno alla loro preda riuscendo a comprimerla fino a provocare un arresto circolatorio.
Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…