Avvistata in spiaggia: la strana creatura ha il manto nero ed una forma che nessuno aveva mai visto. Rimangono a bocca aperta nello scoprire di cosa si trattasse…
Ci è capitato spesso di narrarvi storie che concernessero degli stravaganti avvistamenti avvenuti lungo le spiagge. Qualche giorno fa, nella fattispecie, avevamo analizzato il ritrovamento, in Galles, di un esemplare di medusa gigante (il suo diametro arrivava addirittura al metro). Ma la storia che intendiamo affrontare quest’oggi appare, se possibile, ancora più agghiacciante di quella che ha avuto come protagonista l’esemplare planctonico.
Parliamo, infatti, di una strana creatura dall’aspetto indecifrabile, con il manto completamente nero ed una forma che, a primo impatto, sembrerebbe simile a quella di un essere vivente dalle fattezze antropiche, ma dall’aria di gran lunga più sinistra ed inquietante (a tratti paranormale). Stando alla voce dell’autore della clip, sembrerebbe che l’agghiacciante creatura sia stata avvistata in un Paese in cui si parli lo spagnolo.
Data la straordinarietà dell’evento, abbiamo provveduto a caricare il video nella nostra pagina YouTube e ad analizzarlo, così da poter comprendere quale fosse il suo reale significato, e che cosa, soprattutto, fosse immortalato all’interno del filmato. Come spesso si suol dire, l’apparenza, in determinate circostanze, non manca di trarci in inganno. Quella che sembrerebbe una creatura uscita dai peggiori film horror, in realtà, è qualcosa di molto più comune di quel che pensereste. Ma cosa?
Quante volte capita di imbattersi in creature a cui stentiamo persino ad attribuire un nome? O in oggetti misteriosi che spuntano improvvisamente fuori dai luoghi più improbabili (quale una spiaggia) per mostrarsi in tutto il loro lugubre aspetto? Gli abitanti della cittadina di Titusville, in Florida, saprebbero spiegarci perfettamente cosa si prova di fronte ad avvistamenti in grado di lasciare senza fiato.
Solamente qualche settimana fa, il ritrovamento del serbatoio di zavorra di una nave su una spiaggia contribuiva ad allarmare gli abitanti tutti. D’altra parte, a fronte di una mole a tal punto imponente – parliamo, nello specifico, di 2,5 metri di altezza e 6 metri di lunghezza -, chiunque si sarebbe spaventato al solo vederlo. Come c’era da aspettarsi, tra l’altro, la gigantesca scatola di metallo arrugginita è divenuta rapidamente un’attrazione gettonatissima per turisti e residenti.
E proprio la spiaggia è stato il teatro di un ulteriore avvistamento (questa volta, ben più sconvolgente rispetto all’episodio della medusa gigante o del serbatoio di zavorra). Nella clip finita su tutti i canali social, che dura poco più di dieci secondi, si sente chiaramente l’autore del filmato esprimersi in spagnolo. È probabilmente, dunque, che il tratto di sabbia in cui si è verificato l’evento appartenesse alla Penisola iberica, oppure ad un Paese sudamericano.
L’aspetto di nostro interesse, tuttavia, è proprio la lugubre creatura dal pelo nero e dai tratti antropomorfi che si osserva stagliarsi sulla spiaggia, in una posizione difficilissima da inquadrare (e di conseguenza da descrivere). A primo impatto, una visuale di questo tipo non potrebbe far a meno di terrorizzarci a morte.
Tuttavia, sentendo l’autore del filmato ridere a crepapelle, ciò dovrebbe immediatamente tranquillizzarci rispetto alla reale natura della clip in questione. La creatura immortalata, come si scopre alla fine del video, non è nulla che non abbiate già visto in precedenza. E che, con ogni probabilità, avete persino in casa vostra…
Le risate a crepapelle del content creator che ha diffuso il video appaiono più che giustificate. È proprio sul finire della clip, infatti, che ci si accorge di come la sinistra creatura avvistata in una spiaggia imprecisata, altro non è che un cane immortalato da dietro. Il cucciolo dal pelo nero, appena uscito dall’acqua dopo essersi concesso una nuotata, è completamente bagnato dalla testa ai piedi.
Dopo essersi stiracchiato (ed aver permesso agli utenti di tirare un sospiro di sollievo), l’esemplare si lascia ammirare in tutto il suo splendore. Il suo manto scuro e lungo – che, a primo impatto, aveva fuorviato gli spettatori della scenetta – non è affatto così insolito come i più avevano ipotizzato, nel momento in cui non si riusciva ancora a comprendere di che creatura si trattasse. In questa circostanza più che in molte altre, è proprio il caso di dirlo: tutta una questione di inquadratura!
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…