La sudorazione che ci colpisce tutto l’anno affligge molte persone e crea disagio ed imbarazzo. C’è un metodo per risolvere il problema
Il fenomeno della sudorazione eccessiva sotto le ascelle riguarda moltissime persone. Questa reazione naturale del corpo si attua quando l’organismo ha bisogno di regolare la temperatura e in questo caso utilizza le ascelle per espellere il calore in eccesso.
Questo problema comune a molte persone crea imbarazzo e disagio perché in contesti lavorativi o di comune attività sociale il segno del sudore sotto le ascelle rimane evidente. La sudorazione eccessiva coinvolge più regioni anatomiche ed è visibile anche nei palmi delle mani.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Questo fenomeno permette al corpo di raffreddare il corpo, indotto da stress termici o emotivi. La sudorazione eccessiva si presenta con un meccanismo fisiologico molto semplice: il sudore evapora grazie ad una cessione di energia da parte dell’organismo sotto forma di calore. In questo modo si riesce a raffreddare.
Potresti trovare interessante anche: Brucia i grassi con questo semplice esercizio restando seduti
Questo fenomeno crea alle persone disagio e ansia sociale. La situazione di malessere si può verificare in circostanze in cui altre persone possono notare il segno sulla maglietta.
Potresti trovare interessante anche: Occhio alle cipolle, gli effetti indesiderati che non conosci
Sono molte le cause che possono indurre ad una sudorazione eccessiva ma ci sono alcuni rimedi che possono provvedere al caso. Si tratta di un fenomeno che può dipendere da fattori esterni all’organismo, come temperature elevate o umidità, oppure a disfunzioni ormonali ed enzimatiche.
Potresti trovare interessante anche: Questa stufa fatta in casa abbatte i costi in bolletta: come costruirla
Per rimediare a questo disagio personale che produce sui nostri capi d’abbigliamento macchie ed aloni ci sono alcuni metodi facili da attuare. Non si tratta di lavarsi di più, come molti credono ma di usare alcune accortezze. Dopo l’igiene personale si può ricorrere ad antitraspiranti che localmente possono ridurre la sudorazione. Tra le accortezze per la prevenzione anche la rimozione dei peli e l’uso del cotone al posto dei tessuti sintetici.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…