Un cane con un gesto eroico è riuscito a salvare il suo padrone, la storia è divenuta virale: cosa è accaduto e come l’animale ha salvato l’uomo.
Una storia che ha dell’incredibile quella che stiamo per raccontarvi, non sappiamo se sia realmente accaduta e quando, ma il video ha fatto rapidamente il giro del web, ma cosa è successo? Un cane avrebbe “salvato” il suo padrone.
Un gesto ed il modo modo in cui l’ha fatto ha reso questo animale un vero e proprio eroe. Scopriamo tutte le fasi di questa vicenda che non ha lasciato indifferenti tutti gli utenti che hanno visionato il filmato.
Protagonista dell’accaduto, un cane adottato da un uomo. L’animale ed il suo padrone, di nome Gregory, hanno subito legato divenendo inseparabili. Un giorno, però, i familiari di Gregory hanno notato che il loro amico a quattro zampe aveva qualcosa che non andava, era particolarmente nervoso, nessuno, però, capiva quale fosse il problema, così hanno deciso di farlo entrare in casa.
A quel punto, il cane non si calmava, così una parente ha deciso di controllare se all’esterno fosse accaduto qualcosa di particolare. Una volta uscita, si è accorta che Gregory era riverso al suolo privo di sensi, immediatamente sono stati allertati i soccorsi: l’uomo è stato trasportato subito in ospedale, ma le sue condizioni erano disperate.
L’uomo è entrato in coma e ha passato un anno in quello stato, così è stato deciso di praticare l’eutanasia. Il cane si trovava insieme al resto della famiglia anche quel giorno, ma ha iniziato ad abbaiare ed essere aggressivo nuovamente. È saltato sul letto dove si trovava il suo padrone quasi ad impedire che venisse effettuata l’eutanasia. Un comportamento che si è rivelato salvifico per l’uomo che poco dopo, infatti si è risvegliato.
Non sappiamo, come sia possibile una cosa del genere, ma a volte fra gli uomini e gli animali si creano dei rapporti che vanno oltre qualsiasi cosa. I segnali che l’amico a quattro zampe ha mandato hanno permesso di salvare la vita dell’uomo due volte. Gli animali, ma soprattutto i cani se notano che qualcosa non va, spesso se ne rendono conto in largo anticipo rispetto agli uomini, non è la prima volta che accade. Inoltre, sono proprio gli animali che rimangono accanto ai loro padroni anche nei periodi più difficili, come fatto da un cane che ha atteso il suo amico davanti ad un ospedale, nonostante la tempesta.
Paola Saija
Marco Piuri, Direttore Generale di FNM e Amministratore Delegato di Trenord, evidenzia l'importanza di ripensare…
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…