E’ una mancanza comune a tutti i supermercati, eppure nessuno ci ha mai fatto caso: c’è qualcosa di molto specifico che è sempre assente, il motivo è terrificante
I supermercati sono i punti vendita più frequentati dagli italiani. C’è chi vi si reca una volta a settimana o una volta al mese per fare un rifornimento più consistente o chi tende ad andarci spesso, a distanza di pochi giorni. Ognuno ha le proprie abitudini, ma una cosa è certa: tutti passano spesso per le corsie di un supermercato. Eppure quasi nessuno ha notato una grande mancanza comune a tutti i supermercati, e il motivo mette i brividi.
Grazie al Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, Massimilano Dona, sempre più famoso con i suoi video TikTok illustrativi, sono stati svelati dei segreti sui retroscena dei supermarket. Uno di questi riguarda proprio un’assenza sorprendente che, in realtà, è il risultato di uno studio strategico.
Massimiliano Dona ha provveduto a spiegare per quale (apparentemente) assurdo motivo in tutti i supermercati mancano finestre e orologi. E’ difficile che qualcuno abbia fatto caso a questa assenza, eppure è reale e condivisa da ogni punto vendita, ma c’è un motivo alla base di questa scelta e riguarda una strategia di marketing.
Leggi anche: Cosa hanno trovato nella tomba di una donna del Medioevo
L’assenza di orologi è pensata per far perdere la cognizione del tempo, mantenendo la clientela il più a lungo possibile a girare tra le corsie e gli scaffali dei prodotti. E’ esattamente quello che accade (o fanno in modo che accada) nei casinò. Le finestre, invece, potrebbero essere deleterie per i prodotti conservati all’interno dello stabile: proteggere i beni alimentari dai raggi del sole equivale a preservarne la qualità.
Leggi anche: https://www.ecoo.it/articolo/che-fine-faranno-cigni-regina-elisabetta/86036/
Queste due curiosità non erano molto note, eppure il supermercato è uno dei luoghi maggiormente frequentati nella vita di una persona. Conoscere queste realtà permette anche di poter gestire meglio la propria vita. Prima di tutto, Dona ha insegnato che è meglio fare in modo che un prodotto non sia esposto direttamente ai raggi solari. In secondo luogo, occhio all’ora quando si entra in un supermercato!
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…